Venduto e rinominato Mousea il 40 metri Sunseeker Quantum
Parte della serie 131 del cantiere britannico, il superyacht tocca i 25 nodi, una velocità di punta superiore alla media per questa categoria

Quantum, imbarcazione di 40,05 metri costruita nel 2016 dal cantiere Sunseeker, è stata venduta e successivamente ribattezzata Mousea. L’operazione commerciale è stata gestita per conto dell’acquirente dalla società di intermediazione Northrop & Johnson.
Mousea è il secondo scafo della serie Sunseeker 131 e incarna lo stile distintivo del cantiere di Poole. Linee esterne, interni e architettura navale sono stati firmati interamente in-house dal team dello storico costruttore britannico, recentemente acquisito dal fondo italiano Orienta Capital Partners.
Costruito con scafo e sovrastruttura in vetroresina e ponti in teak, lo yacht si sviluppa su tre ponti e si distingue per volumi generosi rispetto alla sua categoria.
All’interno il layout prevede una configurazione a cinque cabine, in grado di accogliere fino a 12 ospiti e con alloggi dedicati per un equipaggio di 9 membri. Le aree comuni sono progettate per massimizzare la vivibilità: il ponte principale ospita il salone primario, mentre una seconda area lounge si trova sull’upper deck. Il sundeck è invece dedicato al relax all’aperto, completato dalla presenza di una vasca idromassaggio.
Il Mousea è spinto da una coppia di motori diesel Mtu, che gli consente di raggiungere una velocità massima di 25 nodi — un dato superiore alla media per yacht di questa stazza e tipologia — e navigare a una velocità di crociera di 18 nodi. L’autonomia dichiarata è di 1.500 miglia nautiche navigando a 12 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




