Varato da Arcadia Yachts il primo A80new
Il nuovo 24 metri è un ‘game changer’ che ridefinisce la nautica sostenibile, ideale per esplorare le aree marine più delicate

Il cantiere italiano Arcadia Yachts ha varato il suo primo A80new nei giorni scorsi, nelle acque del Golfo di Sorrento, antistanti il cantiere che, nell’occasione, ha annunciato anche la vendita dello scafo numero 3 di questa serie a un cliente affezionato del brand che verrà consegnato per la stagione 2026.
Il varo e la nuova vendita, informa il cantiere sorrentino “confermano l’appeal di un progetto che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival”.
L’A80new si posiziona come un “game changer” nel panorama nautico internazionale. Con una lunghezza di 23,98 metri, il modello è la risposta di Arcadia alla crescente esigenza degli armatori di esplorare le aree marine più delicate, come quelle che ospitano la Posidonia Oceanica, nel pieno rispetto delle normative ambientali. Per raggiungere questo obiettivo, il cantiere ha integrato soluzioni avanzate di sostenibilità, inclusi pannelli solari di ultima generazione e sistemi di gestione energetica ottimizzati.
Uno dei punti di forza dell’A80new è la sua configurazione widebody, che offre volumi interni paragonabili a quelli di yacht di dimensioni superiori. La disposizione degli spazi è stata studiata per massimizzare comfort e privacy. La master suite, posizionata sul Main Deck, offre una vista privilegiata sul mare e accesso diretto alle aree conviviali. Le quattro cabine ospiti, invece, si trovano nel Lower Deck per garantire la massima riservatezza. Un equipaggio di quattro persone è alloggiato in due cabine doppie con i propri servizi e un’area dedicata, a dimostrazione di un layout ben pensato per la vita a bordo.
Il garage di poppa può ospitare un tender fino a 3,95 metri, insieme a un’ampia selezione di water toys, completando un’offerta che coniuga dimensioni contenute con le dotazioni di un superyacht.
“A80new conferma la nostra evoluzione in termini di prodotto iniziata due anni fa con A96new ” ha commentato Ugo Pellegrino, amministratore delegato di Arcadia Yachts, “vogliamo continuare a essere protagonisti dello sviluppo di uno yachting che rispetti la natura, anche quella sottomarina. Arcadia Yachts vuole essere sempre più il punto di riferimento per quegli armatori desiderosi di vivere nel pieno benessere a bordo in ogni occasione”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI







