Intesa Sanpaolo supporta Yachtline 1618 Spa con 35 milioni
Il finanziamento andrà a supportare l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle attività aziendali
Intesa Sanpaolo supporterà con un finanziamento da 35 milioni di euro Yachtline 1618 Spa, realtà pisana attiva nella progettazione e realizzazione di arredi di alta gamma per yacht e residenze di lusso.
In particolare il sostegno consentirà all’azienda di proseguire nel suo percorso di crescita e consolidamento sui mercati internazionali, “sostenendo sia l’esecuzione delle commesse già acquisite, sia i nuovi investimenti ordinari necessari al mantenimento di elevati standard qualitativi, tecnologici e di sicurezza, come richiesto dai più prestigiosi cantieri navali del mondo”. Più nel dettaglio, sono quattro le direzioni strategiche del supporto finanziario che sarà erogato dall’istituto: oltre a quella dell’internazionalizzazione, ci sarà quella del progresso digitale e della sicurezza informatica, in particolare in relazione a processi produttivi e tutela dei dati, quella della efficienza energetica e sostenibilità, con attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere delle persone, e infine alla fidelizzazione della clientela “in un settore dove la tradizione artigianale e la competenza tecnica rappresentano un valore distintivo, ma sempre più raro da reperire”.
Fondata nel 1994, Yachtline 1618 è attiva in quattro stabilimenti situati a Bientina, Genova, Lugnano e Vicopisano, con circa 250 dipendenti diretti. Tra i suoi clienti figurano Azimut Benetti, Sanlorenzo, Lürssen, The Italian Sea Group e Isa Yacht. L’export vale una quota di fatturato pari al 62%.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
