Baglietto accelera l’espansione in Asia nominando Asiamarine rappresentante esclusivo
La partnership permette al cantiere italiano di rafforzare la sua presenza con un team che conosce a fondo il mercato e condivide l’impegno nel realizzare un prodotto con gli stessi livelli di qualità
Il cantiere navale Baglietto ha siglato una partnership strategica: l’azienda ha affidato ad Asiamarine la rappresentanza esclusiva per l’intera regione asiatica. L’accordo è concepito per rafforzare la presenza del marchio in un’area geografica che manifesta un interesse sempre più marcato per i superyacht di altissima qualità.
Questa collaborazione ha l’obiettivo di avvicinare alla sofisticata ed esigente clientela asiatica la tradizione di Baglietto, che vanta oltre 170 anni di artigianalità, design e innovazione “Made in Italy”. Asiamarine avrà il compito di rappresentare il brand in mercati chiave, inclusi in una prima fase Hong Kong, Singapore, Tailandia e Indonesia, con successivo ampliamento dell’area di competenza.
La scelta di Asiamarine, azienda che opera già in Asia come rappresentante esclusivo di Fraser, garantisce la conoscenza approfondita del mercato locale e della clientela più esigente. La partnership sarà gestita direttamente da Laura Verbrugge, sales manager di Fraser Asia, che si avvarrà della consulenza esperta di Jan Jaap Minnema, sales broker con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei nuovi yacht.
Fabio Ermetto, chief commercial officer di Baglietto, ha commentato con entusiasmo l’opportunità, definendo l’Asia come un mercato straordinario per il cantiere, grazie alla crescita della domanda e al profondo apprezzamento per il Dna del design italiano. Collaborare con Asiamarine ci permette di rafforzare la nostra presenza con un team che conosce a fondo il mercato e condivide il nostro impegno nel realizzare un prodotto di eccellenza. Non vediamo l’ora di costruire una collaborazione di lungo periodo e di grande successo.” ha affermato il manager.
Dall’altro lato, Laura Verbrugge di Fraser Asia ha evidenziato come la partnership arrivi in un momento particolarmente dinamico per la nautica asiatica, caratterizzato da una domanda crescente e dallo sviluppo di nuove infrastrutture portuali. Questo – secondo la Verbrugge – “è il momento ideale per presentare ai clienti locali l’eccezionale qualità e il patrimonio storico di Baglietto”.
L’amministratore delegato di Fraser, Anders Kurtén, ha concluso sottolineando l’importanza strategica dell’accordo per Fraser Asia e Asiamarine, ed ha espresso la volontà di costruire una partnership duratura e ricca di soddisfazioni per entrambi i brand.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
A gonfie vele i preparativi del Sailing Super Yacht Forum del 2 dicembre a Genova. Ecco il programma
