• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Il 56 metri Panthalassa di Perini Navi completa il refit in Olanda

Per accogliere il grande superyacht il cantiere olandese che ha svolto il refit ha dovuto modificare la sua struttura

di Redazione SUPER YACHT 24
16 Novembre 2023
Stampa

Panthalassa, yacht a vela di 56 metri fuori tutto di Perini Navi, ha completato in questi giorni un refit presso il cantiere olandese Amsterdam Yacht Services.

Consegnato nel 2010 dal cantiere italiano Perini Navi, oggi brand The Italian Sea Group,  Panthalassa ha il design esterno firmato dal suo cantiere costruttore, gli interni disegnati dallo studio britannico Foster + Partners mentre la sua architettura navale è stata progettata dello studio canadese Ron Holland Design.

Realizzato completamente in alluminio lo yacht ha un baglio 11,52 metri, un pescaggio di 9,73 metri e un volume di 497 Gt; in un ordine di grandezza è al 16° posto fra quelli costruiti da Perini Navi. Dispone al suo interno di sei cabine che possono accogliere fino a 12 persone.

Il superyacht a vela dispone di un sistema di navigazione avanzato che comprende una randa di 70 metri e una trinchetta di 50 metri, entrambe realizzate con materiali high-tech che garantiscono prestazioni ottimali. Lo scafo dello yacht è progettato per essere veloce ed efficiente, con una lunga linea di galleggiamento e un baglio stretto che gli permette di tagliare le onde con facilità.

Alimentato da 2 motori Caterpillar raggiunge una velocità massima di 15 nodi; può trasportare a bordo 53.000 litri di carburante a bordo.

Per la sua grande dimensione Panthalassa ha costretto il cantiere olandese che ne ha eseguito il refit ad apportare modifiche al proprio capannone demolendone una parte e aggiungendo un’estensione rimovibile per accoglierlo. La movimentazione del superyacht è avvenuta grazie a un carrello a motore semovente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version