Geco: il secondo 72 metri Admiral firmato Giorgio Armani entra nel mercato del charter
La consegna del megayacht dal volume di 2.100 Gt e scafo Ice Class è fissata a maggio 2026

Il secondo megayacht Admiral di 72 metri, nato dalla partnership tra il brand di The Italian Sea Group e lo stilista Giorgio Armani, è ufficialmente entrato nel mercato del charter con il nome di Geco. L’imbarcazione, gemella del No Rush varato lo scorso maggio, sarà gestita dalla divisione greca della società di brokeraggio internazionale Iyc.
L’operazione è stata confermata dalla stessa Iyc, che ha rappresentato l’acquirente nella vendita dello yacht siglata nel dicembre 2020, i cui lavori sono iniziati nel 2023, con consegna fissata per maggio 2026.
Costruito su piattaforma Admiral con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, Geco è progettato per garantire un’operatività a livello globale. La certificazione Ice Class dello scafo permette infatti navigazioni sicure anche a latitudini estreme, supportata da un’autonomia di 6.000 miglia nautiche. Le dimensioni del megayacht sono imponenti: 2.100 Gt corrispondono al volume interno distribuito su una lunghezza di 72,6 metri e un baglio di 12,2 metri. La propulsione è affidata a due motori Caterpillar che spingono l’unità a una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera operativa di 14,5 nodi. Il comfort di bordo, essenziale per l’attività di charter, è assicurato da un sistema di stabilizzazione attivo sia in navigazione che all’ancora.
L’impronta stilistica di Giorgio Armani, sviluppata con il Centro Stile di Tisg, si traduce in grandi volumi geometrici e linee esterne pulite. Il layout interno è configurato per ospitare 12 ospiti in 7 cabine, con un rapporto crew/guest molto alto grazie ai 21 membri di equipaggio previsti.
La master suite di Geco è un appartamento di 140 metri quadrati complessivi che include un salone privato di 80 metri quadrati e un ponte esterno esclusivo con piscina da 6 metri. Le dotazioni di bordo sono pensate per la massima convivialità: oltre all’elicottero – è presente la piattaforma touch-and-go-, gli ospiti hanno a disposizione un cinema, una palestra completa, una spa con sauna e bagno turco e un beach club di grandi dimensioni per l’accesso diretto al mare.
Il profilo charter di Geco è rafforzato da un garage ricco di dotazioni per l’intrattenimento in acqua. La lista include due moto d’acqua, surf elettrici, tre seabob e diverse strutture gonfiabili, tra cui una parete da arrampicata custom. Come spiega Iyc, la nave incarna la filosofia “ultra custom” di Admiral, con l’unione di raffinatezza e funzionalità in un layout ‘a misura di bambino’ ideale per gruppi familiari multigenerazionali.
Le foto si riferiscono all’Admiral 72 metri No Rush
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24




