Seven Stars, nasce “OnboardExpress”: a Tombolo forniture nautiche a ‘metro zero’ per i superyacht
Un punto di riferimento per comandanti e crew che offre soluzioni concrete e tempestive alle loro esigenze

—— COMUNICAZIONE AZIENDALE ——
Un nuovo progetto ha preso il via presso il cantiere Seven Stars Marina & Shipyard, guidato da Davide Mugnaini. All’interno dello stabilimento di Tombolo (Pisa) è nato OnboardExpress, uno store dedicato esclusivamente ai capitani delle imbarcazioni in cantiere. L’obiettivo dell’iniziativa è quella di permettere agli yacht in refit – dai 20 ai 70 metri – di usufruire di forniture e supply letteralmente a ‘metro zero’.
«Già dal mese di dicembre – spiega la General Manager Martina Bartelloni– Seven Stars, in collaborazione con Leghorn Yacht Chandler, ha inaugurato il punto vendita OnboardExpress. Il principale obiettivo è rispondere a 360 gradi alle richieste dei nostri clienti, rafforzando l’efficienza e la rapidità delle operazioni di bordo e offrendo a comandanti ed equipaggi un punto di riferimento diretto all’interno del cantiere».
Lo showroom, gestito dalla manager Silvia Petruccione, non ha solo una funzione espositiva, ma funge da vero e proprio magazzino per i materiali di prima necessità. Questo garantisce un duplice vantaggio: consente ai comandanti di visionare fisicamente i prodotti e azzera i tempi di attesa per le forniture essenziali, semplificando le fasi critiche del refitting.
«A un mese dall’apertura i risultati sono estremamente positivi – conferma Silvia Petruccione –. I feedback ricevuti evidenziano l’efficacia del progetto e l’apprezzamento da parte dei professionisti del settore, che riconoscono in OnboardExpress un partner affidabile».
Tra i prodotti, sta riscuotendo particolare successo la linea di ormeggio custom made, interamente Made in Italy, sinonimo di alta qualità. Molto richieste anche le forniture per la manutenzione, i materiali di consumo e l’abbigliamento tecnico, fondamentali in questa fase di preparazione alla stagione nautica.
«Tutto questo è stato possibile grazie alla nostra solida partnership con Leghorn Yacht Chandler – conclude Bartelloni – che ha supportato con la massima disponibilità ogni fase dell’iniziativa. La volontà comune è quella di essere sempre più vicini a comandanti e crew, offrendo soluzioni concrete e tempestive a supporto dello yachting».













