Passaggio di mano per il Benetti Gala di 28 metri
La navetta dislocante serie Delfino 93 è classificata Rina sotto i 24 metri
È stato venduto lo yacht Benetti Gala, unità appartenente alla serie Delfino 93 al termine di una trattativa che ha visto coinvolte diverse società di brokeraggio internazionale con Emperio Yachting Alliance in rappresentanza dell’acquirente, mentre il venditore è stato rappresentato in co-central agency da Fraser Yachts e Aqua Marina Yachts.
Costruito in vetroresina, Gala, con i suoi 28,37 metri di lunghezza fuori tutto rappresenta l’entry-level della gamma Class del cantiere e un esempio di architettura navale dislocante ottimizzata per il comfort sulle lunghe percorrenze. Nonostante le dimensioni contenute, lo yacht vanta una stazza lorda di 107 Gt: volumi tipici di imbarcazioni di segmento superiore.
Grazie alla classificazione commerciale Rina sotto i 24 metri, lo yacht fruisce di vantaggi normativi e gestionali significativi per l’operatività charter. E’ stato inoltre consegnato al nuovo armatore in condizioni di piena efficienza operativa: nel 2024 è stata completata l’ispezione di classe decennale e, nello stesso anno, è stato eseguito il major service sulla sala macchine.
Dotato di una coppia di motori Mtu (per una potenza complessiva di circa 2.000 cv), può raggiungere una velocità massima di 13 nodi e navigare a velocità di crociera economica a 11 nodi garantendo con quest’ultima un’autonomia di 1.400 miglia nautiche. La stabilità in navigazione e all’ancora è assicurata da un sistema di stabilizzatori zero-speed.
Gala è stato disegnato da Stefano Righini per le linee esterne, caratterizzate da grandi vetrate verticali, e da Carlo Galeazzi per gli interni. Il layout consente di ospitare fino a 10 passeggeri in 5 cabine. Elemento distintivo del Delfino 93 è la suite armatoriale a tutto baglio situata sul ponte principale, un posizionamento difficile da trovare in altri yacht di queste dimensioni. Le altre quattro cabine ospiti si trovano nel lower deck, insieme agli alloggi per 4 membri dell’equipaggio. Lo yacht, consegnato al primo armatore nel 2014, è stato oggetto di aggiornamenti costanti, anche nell’outfitting, con l’ultimo che ha riguardato gli interni nel 2019, ed ha avuto nel 2023 la dotazione di bordo arricchita con un nuovo tender a idrogetto. Sul suo sundeck trova spazio un’ampia area conviviale con vasca idromassaggio.
Al momento della vendita, questo Benetti Delfino 93 era offerto a 3.550.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Ecco i due panel e i primi speaker confermati per l’8° Forum di SUPER YACHT 24
