Cambio di armatore per il Sunseeker Nova 92 di 28 metri
Scafo planante e motorizzazione Caterpillar per una velocità massima di 29 nodi
Il Sunseeker Nova 92, open di 28,15 metri è stato venduto al termine di una trattativa tra le società di intermediazione My Bateau, in rappresentanza dell’acquirente e di Balance Yachting, che ha curato gli interessi del venditore.
Consegnato nel 2008, il Nova 92 ha un profilo esterno dalle linee aggressive, firmato da Don Shead Yacht Design. L’unità, costruita con scafo e sovrastruttura in vetroresina con architettura navale di tipo planante, è stata recentemente oggetto di un significativo ciclo di lavori di refitting, svolto tra l’inverno 2024 e l’inizio del 2025, che ha interessato l’aggiornamento degli impianti e la revisione estetica degli interni, il cui design è stato curato dal dipartimento in-house di Sunseeker. Il superyacht all’esterno dispone di una piattaforma di poppa che facilita l’accesso al mare e alle operazioni di tender.
Sotto il profilo propulsivo, il Nova 92 è spinto da una coppia di motori diesel Caterpillar che consentono una velocità di crociera compresa tra i 22 e i 24 nodi, con una punta massima di 29 nodi. La stazza lorda di 95 Gt permette una configurazione interna che può ospitare fino a otto persone in quattro cabine: una suite armatoriale a tutto baglio, una cabina Vip e due doppie. Alloggi separati sono a disposizione di un equipaggio formato da due persone. Il prezzo di vendita di questo superyacht Sunseeker del 2008 non è stato reso noto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24