Siglato da Isa Yachts il contratto di vendita per il Gto 70 firmato Galeazzi Design
L’unità di 22 metri con scafo in carbonio capace di raggiungere i 50 nodi sarà consegnata nel 2026 a un cliente fidelizzato e fungerà da supporto operativo al suo megayacht

Nuova commessa per Isa Yachts. Il brand del Gruppo Palumbo Superyachts ha comunicato la vendita del modello Isa Gto 70, un’imbarcazione ad alte performance di 22 metri. L’acquirente è un armatore già cliente del cantiere, che ha richiesto lo sviluppo di questo progetto specifico per utilizzarlo in sinergia con il proprio megayacht. La consegna è programmata per l’estate 2026.
Compatto, leggero e radicalmente orientato alla velocità, Isa Gto 70 è una piattaforma ingegneristica avanzata. “La carena planante ad altissime prestazioni, sviluppata dal team di ingegneri navali di Isa Yachts attraverso studi approfonditi di fluidodinamica computazionale, è ottimizzata per garantire stabilità, efficienza e controllo anche alle massime velocità” spiega il cantiere in una nota.
La propulsione Asd Arneson con eliche di superficie è abbinata a due motori Man V12 1650cv, una configurazione che consente allo yacht di raggiungere la velocità massima di 50 nodi. L’ampio utilizzo di fibra di carbonio nello scafo e nella sovrastruttura permette di contenere il peso complessivo e colloca l’imbarcazione nella categoria delle ultra-light high performance yacht, esaltandone accelerazione e risposta dinamica. Scafo e sovrastruttura reinterpretano in modo deciso le linee iconiche Isa Yachts, con enfasi su dinamicità e continuità delle superfici.
Dal lato del layout, l’imbarcazione è organizzata per massimizzare la fruibilità degli spazi senza rinunciare alla privacy. Il piano sottocoperta ospita tre cabine: un’armatoriale a prua, una Vip a centro barca e una doppia con letti gemelli. Particolare attenzione è stata riservata alla logistica di bordo: la cucina è separata dalla zona ospiti e sono previsti alloggi indipendenti per due membri dell’equipaggio.
La plancia di comando, elemento centrale per un’imbarcazione di queste prestazioni, integra sistemi di navigazione di ultima generazione per garantire al comandante il pieno controllo del mezzo anche nelle andature più sostenute.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




