Antonini Navi presenta Light63M, il nuovo 63 metri disegnato da Nauta Yachts
Il progetto si distingue per un’architettura navale che punta all’efficienza e a nuovi standard di volumi nel segmento 500+ Gt

Antonini Navi presenta ufficialmente Project Light63M, un superyacht di 63 metri concepito in collaborazione con Nauta Yachts, studio fondato da Massimo Gino e Mario Pedol. Lo sviluppo dell’architettura navale e dell’ingegneria del progetto è stato curato dallo studio Arrabito Naval Architects, con la supervisione diretta di Giovanni Arrabito.
Il Project Light63M giunge in un periodo di crescita significativa per Antonini Navi, che, spiega in una nota, ha visto aumentare le richieste per la costruzione di yacht con un volume superiore a 500 Gt, segnale di una consolidata fiducia del mercato internazionale nelle capacità costruttive del cantiere.
La partnership con Nauta Yachts, realtà che ha al suo attivo molti progetti di megayacht celebri tra cui Azzam e Dragonfly, rispettivamente di 180 e 142 metri, si fonda su una comune visione di equilibrio, efficienza e un approccio costruttivo orientato alla qualità e alla massima customizzazione.
Il concept Light63M è caratterizzato da linee esterne essenziali e da proporzioni armoniose che enfatizzano la leggerezza del profilo. Il design integra soluzioni pensate per il comfort e la praticità, ponendo particolare enfasi sulla relazione fluida tra aree interne ed esterne.
Il layout interno è stato studiato per garantire flussi di movimento efficienti e discreti, essenziali per la gestione di un superyacht. L’equipaggio ha percorsi dedicati che limitano i transiti nelle aree ospiti.
Tra le principali caratteristiche del Light63M vi sono: un beach club innovativo che si apre su tre lati completo di spa con doppio accesso dedicato che garantisce la connessione con il mare senza compromettere l’operatività e la riservatezza, ampi spazi dedicati all’armatore con l’appartamento padronale e alla cabina Vip, entrambi dotati di terrazze esterne esclusive, la palestra posta in una posizione panoramica con afflusso di luce naturale da tre lati e uno skylight e, infine, il ponte sole pensato come un osservatorio privato proiettato verso l’orizzonte.
Con i suoi 63,5 metri di lunghezza, una larghezza di 10,9 metri e un volume di circa 1.180 Gt, “Light63M è un progetto tecnicamente solido”, che si affianca ad altri progetti in costruzione presso Antonini Navi, tra cui l’Evo 31 (full-custom), il Seamore 34 (semi-custom) e il Suy 135 (della nuova linea Sports Utility Yachts), conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI







