Cambio di armatore per il 42 metri Mondomarine Alia 7
Consegnato dal cantiere nel 1991 lo yacht ha un’autonomia di 3000 miglia nautiche navigando a 12 nodi

Il superyacht Alia 7 di 42 metri, costruito dal cantiere italiano Mondomarine, è stato venduto in un accordo tra le società Atalanta Marine, che ha rappresentato l’acquirente, e Smart Yachts, che ha agito per conto del venditore.
Consegnato nel 1991 e sottoposto a un refitting nel 2001, lo yacht ha avuto nel tempo diversi nomi, tra cui Antares, Elenesse II e Trinity II. L’Alia 7 si distingue per il suo design esterno, firmato da Aldo Cichero, e per l’architettura navale sviluppata da Promotex. Il design degli interni è invece firmato da Lindsay Jacobs e Cassina Di Meda, che hanno curato gli spazi per creare un’accoglienza confortevole.
L’Alia 7 è un’imbarcazione su tre ponti con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. La stazza lorda di 303 Gt e la larghezza di 8,29 metri le consentono di ospitare fino a 10 ospiti in sei cabine, oltre a un equipaggio di sette persone.
Il superyacht è equipaggiato con due motori diesel Caterpillar con i quali raggiunge una velocità massima di 17 nodi e naviga a 16 nodi: una velocità superiore alla media per yacht di simili dimensioni. Ha un’autonomia massima di 3.000 miglia nautiche navigando a una velocità di 12 nodi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




