Tureddi Yachts vende Azzurra, il suo primo 36 metri
Il cantiere dalla storia ultra quarantennale con questa vendita debutta nella produzione di yacht con il proprio marchio

Il Gruppo Tureddi ha annunciato la vendita di Azzurra, il suo primo yacht di 36 metri a marchio Tureddi Yachts. La transazione, gestita da Mathieu Bordon, managing partner Europe di Worth Avenue Yachts, “segna un traguardo fondamentale per il gruppo, che consolida così la propria presenza nel mercato nautico di lusso”.
Costruito interamente in acciaio e alluminio, Azzurra rappresenta una fusione di innovazione, performance e artigianalità italiana. Il design esterno, elegante e filante, porta la firma di Giamboi Design, mentre l’architettura navale è stata curata dallo studio Van Oossanen Naval Architects, per garantire prestazioni e navigabilità ottimali. Anche gli interni, allestiti da un noto studio internazionale, continua la nota del Gruppo, riflettono una ricerca di design e funzionalità, “elementi che rendono l’imbarcazione un esempio di eccellenza nel suo segmento”.
La vendita di Azzurra è un chiaro segnale della serietà e ambizione del Gruppo Tureddi, che con questo debutto si posiziona in un mercato in continua crescita. “La nostra storia mi ha sempre reso orgoglioso e, con il completamento di questa vendita, si prospettano tempi entusiasmanti per il Gruppo Tureddi.” ha commentato il presidente del gruppo, Alessandro Tureddi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




