Il Cerri Cantieri Navali Nineteen 42 cambia di nuovo armatore
Capace di sfiorare i 40 nodi e unire comfort e prestazioni. era già stato venduto nel dicembre 2024

Nineteen 42, un Cerri 86 Flyingsport del 2008, ha trovato un nuovo armatore. Come riporta Superyacht Times la vendita è stata seguita da Richard Inwards di Inwards Marine, che ha rappresentato l’acquirente, mentre Michael Newton Woof di Ventura London ha curato gli interessi del venditore. L’ultimo prezzo conosciuto al momento della vendita era di 1.000.ooo euro.
Lungo 26,3 metri, Nineteen 42 era stato refittato tra il 2019 e il 2020. Il modello Flyingsport nasce con l’obiettivo di coniugare la velocità di uno sport yacht con gli spazi e la vivibilità di un flybridge. La costruzione in vetroresina e le linee filanti ne esaltano il profilo marino, mentre due motori Mtu da 1.825 cavalli ciascuno gli permettono di toccare circa 39–40 nodi di velocità massima, mantenendo una crociera stabile attorno ai 30 nodi.
Gli interni accolgono fino a dieci ospiti in quattro cabine, servite da un equipaggio di tre o quattro persone. Il layout prevede un salone principale luminoso, arricchito da un tetto apribile che regala una vista a 360 gradi, e un’area pranzo collegata al pozzetto di poppa. Sul flybridge, compatto ma ben attrezzato, trovano posto una zona relax e spazi prendisole, a cui si aggiungono ampie aree di living anche a prua.
Il Nineteen 42 rappresenta bene lo stile di Ccn, fatto di scelte sportive, linee pulite e finiture curate. Un’imbarcazione capace di offrire al nuovo armatore tanto il piacere della velocità quanto quello della navigazione comoda e conviviale. L’unità era già stata venduta nel dicembre 2024 con un prezzo richiesto di 1.590.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




