Avaria ai comandi, cercata la collisione in banchina per evitare altri danni (VIDEO)
Incidente nel porto di Marina del Rey, in California, dove uno yacht di circa 20 metri è finito contro la banchina del porto dopo che, in fase di ormeggio, non rispondeva più ai comandi per un guasto

Collisione in porto a Marina del Rey, in California, a pochi chilometri da Los Angeles. Uno yacht lungo circa 20 metri è finito contro la banchina durante la fase di ormeggio. La manovra è stata causata volontariamente dal comandante dopo essersi accorto di un’avaria ai comandi che impediva di dare il “macchine indietro” e contrastare così l’abbrivio dell’unità.
A bordo dell’imbarcazione non si sono registrati feriti, ma la dinamica ha fatto il giro del Web per la scelta coraggiosa del comandante. Accortosi dell’avaria in plancia, l’uomo al timone ha deciso volontariamente di dirigere lo yacht contro la banchina per fermare l’imbarcazione ed evitare che potesse travolgere altre barche.
Il video dell’impatto, ripreso da un testimone oculare, mostra il momento dello schianto e le grida di stupore delle persone che assistono alla scena, avvenuta in una zona particolarmente affollata nei fine settimana estivi. Anche se a prima vista sembrerebbe una manovra maldestra, la prontezza del comandante ha evitato di causare danni più gravi e coinvolgere altre unità in porto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




