In vendita il 65 metri Codecasa “Regina D’Italia” di Stefano Gabbana
Il superyacht dello stilista fondatore di Dolce&Gabbana entra per la prima volta sul mercato a distanza di 6 anni dalla consegna

Il superyacht Regina D’Italia, lungo 65 metri, di proprietà di Stefano Gabbana, co-fondatore del celebre marchio Dolce & Gabbana, è entrato per la prima volta nel mercato delle vendite. Lo yacht, un’imbarcazione del cantiere Codecasa, è in vendita esclusiva con Marco Vandoni di Ocean Independence.
Consegnato nel 2019 dal cantiere toscano e meticolosamente mantenuto, Regina D’Italia non è mai stato noleggiato e le sue condizioni sono descritte come impeccabili. Il suo design, curato da Codecasa per gli esterni e l’architettura navale, e da m2atelier per gli interni con la consulenza creativa di uno “stilista di fama mondiale” che presumibilmente è lo stesso proprietario Gabbana, riflette un’estetica scultorea e una filosofia di “lusso con un sorprendente minimalismo ‘less is enough'”.
Regina D’Italia può ospitare fino a 11 ospiti in una configurazione a sei cabine, con sistemazioni aggiuntive per un massimo di 15 membri dell’equipaggio. Protagonista indiscussa è la suite armatoriale di ben 110 metri quadrati, un vero e proprio appartamento galleggiante.
Negli interni il salone principale, ampio e open space, è inondato di luce naturale grazie alle finestre a tutta altezza. Le pareti sono decorate con illustrazioni di vita marina, armonizzate con gli accenti dorati e metallici che permeano ogni ambiente. A bordo, a disposizione degli ospiti si trovano un cinema con skylounge, una palestra completamente attrezzata e un ascensore che collega tutti i ponti.
All’esterno, Regina D’Italia offre un’ampia varietà di spazi per il relax e il divertimento. Sul sundeck spicca un’ampia piscina allungata rivolta a prua circondata da numerosi lettini prendisole e un bar interno completamente attrezzato. Sui cinque ponti, l’imbarcazione dispone di diverse aree esterne, tra cui sale da pranzo formali all’aperto, spazi lounge e ampie zone per attività ricreative, inclusa un’ampia “zona giochi” con tender e water toys come Xtender, due Seadoo e un Seabob.
Dal punto di vista delle prestazioni, lo yacht è spinto da due motori Caterpillar, che gli consentono una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 18,5 nodi. Con una larghezza di 11 metri e un pescaggio di 3,3 metri, questa unità classificata Rina garantisce anche un’autonomia di 4.300 miglia nautiche a 13 nodi e un comfort di navigazione superiore grazie stabilizzatori zero-speed.
Attualmente, il Regina D’Italia si trova a Viareggio, ed è proposto al prezzo di 54 milioni di euro con iva pagata.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




