Settimo varo per Baglietto nel 2025: è il Dom133 Sui Generis
Layout personalizzato e due Caterpillar C32 per una velocità massima di 17 nodi. Il progetto è firmato da Stefano Vafiadis con interni a cura del cantiere

Baglietto annuncia il settimo varo dell’anno: è infatti sceso in acqua il m/y Sui Generis, appartenente alla linea Dom133 firmata da Stefano Vafiadis, mentre il design degli interni è stato curato dall’Ufficio design di Baglietto. Lo yacht si distingue per il colore blu cobalto, scelto sia per lo scafo sia per la sovrastruttura, il beach club su due livelli con piscina a sfioro con il fondo sollevabile e le finestrature panoramiche apribili a terrazza. Lo yacht è dotato di due motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la velocità massima di 17 nodi.
Il layout interno di questa unità è stato personalizzato: le due cabine Vip del ponte inferiore sono separate da una paratia mobile che consente di trasformarle in una seconda master cabin a tutto baglio. Un’ulteriore modifica strutturale è stata apportata alla scala centrale, ampliando il foyer per accogliere un’opera d’arte, elemento che unisce funzionalità ed estetica. Anche il sun deck è stato progettato su misura, con una piscina custom made che arricchisce ulteriormente l’esperienza a bordo.
“Sui Generis rappresenta perfettamente lo spirito della linea Dom133 – commenta Fabio Ermetto, Cco di Baglietto – uno yacht moderno, elegante e altamente personalizzabile, capace di rispondere alle esigenze più specifiche dell’armatore. Una conferma del successo della linea che ha ben saputo interpretare le richieste di un mercato sempre più esigente”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

