Extra Yachts vara il primo X90 Fast
Si chiama Iva e si distingue per la propulsione con tre Volvo Penta Ips1350 da 1.000 cv per 30 nodi di velocità massima di progetto

Extra Yachts ha annunciato il varo del primo X90 Fast, yacht dalle linee sportive costruito in fibra di vetro per un cliente introdotto da Aberton Yachts. Il design di esterni e interni è a cura di Hot Lab, mentre l’ingegneria navale è del cantiere. La propulsione sfrutta tre motori Volvo Penta Ips1350 da 1.000 cv ognuno che permettono una velocità massima di progetto di 30 nodi, la velocità di crociera si assesta a 24 nodi mentre a 12 nodi l’autonomia è di 1.000 miglia nautiche.
X90 Fast si distingue per le vetrate nascoste a scafo che mantengono la silhouette lineare e garantiscono un’ottima luminosità interna. Il salone è separato dal pozzetto di poppa dalla galley dotata di finestrature sali/scendi e da cui l’equipaggio raggiunge i propri alloggi, posizionati a prua della sala macchina. Da qui si trova anche l’accesso al ponte sole, possibile anche attraverso il camminamento esterno. Scelte progettuali che lasciano il salone di prua e la plancia di comando (prevista con chiusura in vetro fumè) liberi da flussi secondari e, all’occorrenza, ad esclusivo utilizzo da parte degli ospiti.
Gli spazi esterni si sviluppano su 86 mq di volume con il pozzetto articolato su tre livelli: tavolo da pranzo per 8/10 persone, area living con divano a C e prendisole e, a pelo d’acqua, la zona bagno. Sottocoperta, sono previste quattro cabine doppie con bagno privato e armatoriale a centro barca che sfrutta il baglio massimo di 7,1 metri. L’equipaggio conta quattro persone divise in due cabine con bagno privato. lo yacht sarà esposto al Cannes Yachting Festival 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


