Gabriele Teruzzi e C.Boat presentano il concept C.Boat Isola 100
Nato dalla visione creativa del designer e dall’esperienza costruttiva del cantiere il progetto dell’innovativa navetta di 30 metri promette un’esperienza da ‘isola privata’

Il progetto dell’innovativa navetta di 30 metri ‘C.Boat Isola 100’, nato dalla sinergia tra l’esperienza costruttiva di C.Boat, cantiere fondato da Mauro Corvisieri e la visione creativa del designer italiano Gabriele Teruzzi, ridefinisce il concetto di vivibilità a bordo, introducendo volumi e soluzioni progettuali inedite per la sua categoria.
Il C.Boat Isola 100 si distingue per un design esterno moderno ed elegante, slanciato ma accogliente, che crea un’armonia tra lusso, funzionalità e stile. Gli spazi generosi sono pensati per una continuità fluida tra interni ed esterni creando un’esperienza immersiva e raffinata.
Il cuore pulsante dello yacht è il beach club di 66 mq, arricchito da terrazze laterali apribili e una piscina centrale affiancata da prendisole e completamente circondata dall’acqua. A completare questa visione, una scenografica cascata che connette elegantemente le aree. Da questa concezione di spazio intimo e personale, spiega una nota, nasce il nome “Isola”, evocando l’immagine di un luogo privato sospeso sul mare.
Le altre caratteristiche distintive del layout riguardano il main saloon di quasi 50 mq, che si apre direttamente sul beach club grazie a grandi vetrate, ispirandosi ai portici delle ville mediterranee; la suite armatoriale di 40 mq, con ampie finestrature panoramiche, un bagno full-beam a prua e la possibilità di integrare una spa privata, l’upper deck di 84 mq, con un salottino apribile sui tre lati che si estende su una terrazza esterna, garantendo continuità visiva e funzionale; il sundeck di 75 mq, estremamente flessibile e attrezzato con zona pranzo, solarium e un’infinity pool panoramica a prua ed infine le quattro cabine per gli ospiti, posizionate sul ponte inferiore e progettate per garantire comfort e privacy assoluta.
“Sono entusiasta di aver intrapreso questa nuova collaborazione con Mauro Corvisieri, una figura che, come me, condivide la stessa passione autentica per il mare, la costante ricerca della raffinatezza e una cura maniacale per ogni dettaglio. Insieme, stiamo dando vita a un progetto che ridefinisce i canoni del lusso e dell’innovazione nel segmento degli yacht di questa categoria, stabilendo nuovi standard nel mercato attuale.” ha dichiarato il designer Gabriele Teruzzi.
Mauro Corvisieri, che ha immediatamente abbracciato la visione di questo concept ha sottolineato il “talento straordinario” di Gabriele Teruzzi e la sua capacità di interpretare le esigenze dei clienti. “Siamo concordi, viste le reazioni che abbiamo da parte dei nostri dealer in giro per il mondo e di alcuni nostri clienti, che questo sia un progetto e una linea assolutamente di successo,” ha affermato.
Il C.Boat Isola 100 sarà disponibile in due configurazioni principali per soddisfare diverse esigenze di navigazione: in acciaio, con carena full displacement, per chi cerca una navigazione confortevole e un’ampia autonomia a lungo raggio, e in alluminio, in una versione semi-dislocante, per armatori che desiderano una maggiore velocità di crociera senza compromettere il comfort.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


