Antonini Navi ha presentato il nuovo progetto SUY 110
Si amplia la gamma Sport Utility Yacht del cantiere con l’explorer di 34 metri firmato da Fulvio De Simoni

La gamma Sport Utility Yacht di Antonini Navi si amplia con l’introduzione del Suy110, un nuovo modello di 34 metri progettato da Fulvio De Simoni, presentato durante un evento a Monaco, in collaborazione con la prestigiosa broker house Moravia Yachting, che ne curerà la central agency.
Lo yacht, spiega una nota, è concepito come una “Suv del mare” ed eredita l’approccio versatile e confortevole del fratello maggiore, il Suy135, attualmente in costruzione “on spec” presso il cantiere spezzino. La sua architettura, già completamente ingegnerizzata, permette ad Antonini Navi di offrire tempi di consegna rapidi, stimati in appena 22 mesi dalla firma del contratto.
Distribuito su quattro ponti, il Suy110 è progettato per massimizzare la fruibilità degli spazi e l’accesso alle attività acquatiche. L’elemento distintivo è l’eccezionale hangar poppiero di 50 mq, capace di ospitare simultaneamente un tender di 4,5 metri, una barca a vela di 4,20 metri (o un secondo tender), due moto d’acqua da 3 metri, oltre a canoe, Sup e altri toys, senza compromettere gli ampi spazi interni dedicati alla vivibilità.
Un’altra innovazione è il Raised Deck, che può essere trasformato in un beach club di 54 mq, situato sopra il garage offre ulteriore spazio per attrezzature aggiuntive o momenti conviviali all’aperto. Quest’area si connette fluidamente al main deck, creando una veranda lounge di 27 mq con zona pranzo e relax, pensata per comfort e privacy e integrazione con l’ambiente marino. La facilità di connessione tra i vari ponti è garantita da sette rampe ascendenti e quattro discendenti, che assicurano un’integrazione funzionale e una continuità tra i livelli.
Gli interni del Suy110, raffinati e funzionali, sono stati concepiti per ospitare fino a 10 ospiti in cinque cabine. Spicca una suite armatoriale sul ponte principale con studio privato. Il ponte inferiore ospita due cabine VIP e due doppie, tutte dotate di bagno en-suite. L’area dedicata all’equipaggio è completamente attrezzata e può accogliere sei persone.
Lo yacht sarà costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, un equilibrio pensato per bilanciare prestazioni, robustezza e sostenibilità. La motorizzazione standard prevede due Cat C18 con una potenza complessiva di 1400 Cv, che consentono una velocità massima di 14 nodi, una crociera efficiente a 12 nodi e la capacità di attraversare l’Atlantico a 10 nodi. In opzione, in linea con l’impegno del cantiere verso soluzioni più ecologiche, è disponibile un sistema diesel-elettrico, che promette di ridurre i consumi fino al 20% rispetto a yacht simili.
Attualmente Antonini Navi sta lavorando alla costruzione delle unità Evo 31 e Seamore 34, che condividono parte dell’ingegnerizzazione e delle soluzioni progettuali adottate per il Suy110.
“Con il lancio del Suy110, Antonini Navi riafferma la propria fiducia nella visione Sport Utility Yacht, un concetto che mira a offrire un nuovo modo di vivere il mare, combinando funzionalità, versatilità e uno stile distintivo” conclude la nota del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


