Riconsegnati da Cantieri di Pisa due superyacht di oltre 40 metri dopo il refit
Le due nuove consegne portano a 30 il numero totale di unità gestite nel 2025 dalla divisione refit del cantiere toscano

La divisione refit di Cantieri di Pisa ha annunciato la riconsegna agli armatori, in anticipo rispetto alle previsioni, di due importanti superyacht: un imponente motoryacht Feadship di 41 metri e un elegante sailing yacht Perini Navi di 43 metri.
Le due nuove consegne portano a 30 il numero totale di unità gestite nel 2025 dalla divisione refit del cantiere, per una lunghezza complessiva che supera i 1.500 metri, che informa nella sua nota anche dell’imminente consegna di ulteriori 10 yacht di diverse tipologie e dimensioni: opere che rafforzano ulteriormente le capacità e il know-how del cantiere toscano che opera su una superficie di 24.000 metri quadrati, impiegando direttamente quasi trenta dipendenti e generando un indotto che coinvolge circa 300 professionisti.
Entrando nei dettagli degli interventi operati sulle due imbarcazioni: il sailing yacht Perini Navi da 43 metri, costruito nel 2000, ha rappresentato una sfida significativa per il cantiere. Dopo essere stato disalberato per l’accesso al Canale dei Navicelli, lo yacht è stato sottoposto a lavorazioni invasive, inclusa una riverniciatura completa dell’intera struttura e degli alberi. Gli interventi si sono conclusi con il rinnovo della Classe, e l’imbarcazione è ora pronta a navigare nel Mediterraneo, gestita dall’agenzia monegasca Simonazzi Yachts.
Per quanto riguarda il Feadship da 41 metri, costruito nel 1981 nei Paesi Bassi, sono stati eseguiti importanti interventi di ripristino sullo scafo in metallo e di rinnovamento delle attrezzature di bordo, come la sostituzione degli stabilizzatori con modelli ad attuazione elettrica. Il refitting a questo yacht, gestito dalla società viareggina Vannucci Group Agenzie Marittime, lo ha riportato a nuovo splendore, rendendolo pronto per la stagione mediterranea, anche per il charter. Il processo di refit è stato suddiviso in due fasi – una tecnica e una estetica – e si è concluso anch’esso con il rinnovo della Classe.
Queste consegne, conclude la nota, “confermano il successo della divisione refit di Cantieri di Pisa, che durante l’attuale stagione ha completato lavori su oltre 30 imbarcazioni, appartenenti a diversi cantieri e dimensioni, provenienti da armatori di varie aree geografiche. Si prevede che la lunghezza totale complessiva delle barche consegnate nel corso dell’anno raggiungerà quasi un miglio nautico”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI


