I giga yacht di Bezos per ora rimangono in Croazia ma Venezia fa il pieno di navi da diporto
Alcune unità sono in laguna per ospitare gli invitati vip attesi all’evento in programma dal 26 al 28 giugno

Il tanto chiacchierato e criticato matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia ha portato in laguna diverse navi da diporto che nei prossimi giorni ospiteranno alcuni dei vip invitati all’evento in programma dal 26 al 28 giugno.
Come ricostruito da fonti di stampa locale Bezos ha rinunciato a Koru, lo yacht a vela a tre alberi lungo 127 metri costruito nei Paesi Bassi da Oceanco e consegnato nel 2023; attualmente si trova in Croazia. Il fondatore di Amazon ha preferito essere più discreto, un po’ per il conflitto soppiato fra Israele e Iran e un po’ per placare gli animi di chi protesta contro l’evento. Mancherà all’appello anche Abeona, il maxi-yacht d’appoggio e spesso adibito anche al trasporto delle auto preferite di Bezos che può servire anche da pista d’atterraggio per elicottero; anch’esso si trova lungo le coste croate.
Altri invitati illustri non hanno invece rinunciata ad avere in laguna il proprio hotel galleggiante e fra questi figura il Kismet, lungo 122 metri e costruito nel 2024 da Lürssen. Il proprietario è il miliardario Shahid Khan.
Notato anche lo yacht Arience che ha una lunghezza di 60 metri ed è stato costruito da Abeking & Rasmussen; il suo armatore è Bill Miller.
Altra nave da diporto che non passa inosservata è Were Dreams, 52,3 metri di e costruita dal cantiere Amels nel 2008. Si tratta del primo modello di Amels 171 e appartiene all’imprenditore brasiliano Carlos Sanchez.
A Venezia si trova anche Eleni, yacht di 49,9 metri di lunghezza costruito nel 2005 dal cantiere italiano CBI-Navi, così come Lori, un 40 metri costruito da Ocean King nel 2024.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI