Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Ocean King ha varato il secondo Doge 400 ‘Ocean Angel’

La consegna all’armatore avverrà non appena completate le prove in mare; la sua prima crociera nel Mediterraneo

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
10 Giugno 2025
Stampa
e82c6e00-bf69-432b-a334-abe6a5694380

Ocean King annuncia di aver varato per le prove in mare Ocean Angel, la sua seconda unità della serie Doge 400.

Il superyacht explorer di 40 metri Ocean Angel è frutto di una collaborazione interamente italiana. Lo studio aLot ha concepito le linee esterne, unendo volumi significativi a un’estetica pulita e raffinata. Gli interni sono stati curati da Burdissocapponi Yachts & Design, che ha interpretato le esigenze dell’armatore, creando una personalità distintiva per il Doge 400, che si distingue per forme fluide e carattere audace.

Al di là del suo design elegante, spiega il cantiere, Ocean Angel è una nave straordinariamente robusta, costruita con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio: “È un autentico explorer oceanico, progettato e realizzato interamente in Italia per garantire autonomia a lungo raggio, ampi spazi di stivaggio e la durabilità tipica delle imbarcazioni commerciali, ma con il lusso di un superyacht”.

L’ingegneria del Doge 400 assicura un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche; questo è possibile grazie a una sala macchine dotata di sistemi e macchinari all’avanguardia. Gli ampi spazi tecnici sono ottimizzati per garantire autosufficienza e comfort, anche durante lunghi viaggi lontano da porti e marine.

Distribuito su tre ponti, Ocean Angel è un esempio di “raffinata artigianalità nautica” spiega Ocean King, “le linee esterne sono maestose, fluide e armoniose, mentre gli interni si distinguono per una sobria eleganza e semplicità, pensati per offrire un’esperienza a bordo unica e su misura. Ogni ambiente fonde eleganza contemporanea e funzionalità, con finestre a tutta altezza che massimizzano la luce naturale e rafforzano la connessione tra gli spazi interni ed esterni”.

Tra le aree dedicate al benessere, l’ampio beach club integra una sauna, un hammam e una piccola palestra. Questo spazio versatile può anche trasformarsi in un’area tecnica, grazie a una gru telescopica da 1,2 tonnellate integrata nel soffitto, capace di movimentare con facilità un tender di 6,25 metri. I balconi abbattibili offrono un accesso diretto e comodo al mare, creando un dialogo continuo con l’ambiente circostante.

Con un layout a cinque cabine, il Doge 400 è configurato per ospitare fino a 12 ospiti, garantendo comfort e privacy. Gli alloggi dell’equipaggio, composti da quattro cabine, possono accogliere fino a sette membri, assicurando un servizio efficiente e discreto.

In termini di prestazioni, il Doge 400 è alimentato da due motori Caterpillar, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 15 nodi e una velocità di crociera di 13 nodi.

Dopo aver completato le prove in mare, Ocean Angel sarà consegnato al suo armatore, pronto a esplorare il Mediterraneo e oltre.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

IMG_2131 IMG_2216 IMG_2234

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
default
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
Sistema di interfaccia
Con Schenker Watermakers il dissalatore si controlla dal monitor del chartplotter
Presentata la nuova interfaccia grafica universale con l’elettronica di bordo
  • B&G
  • chartplotter
  • dissalatori
  • Garmin
  • interfaccia
  • Raymarine
  • Schenker Watermakers
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
15 Luglio 2025
Galea Ropes-2 – Copia
Armare presenta la cima Galea Rope per barche d’epoca
L'azienda friulana amplia la linea Classic con un nuovo prodotto realizzato con poliestere e cordura per prestazioni moderne e look…
  • armare ropes
  • barche classiche
  • barche epoca
  • cima
  • Galea Rope
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
14 Luglio 2025
Autotrack
Simrad presenta la funzione AutoTrack per i radar Simrad Halo 2000 e Halo 3000
Il sistema rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, tracciandone rotta e monitorando…
  • autotrack
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
10 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit