Hydro Tec annuncia l’ingresso nel management di Nicola Camuffo e Michele Lauriero
Lo studio di progettazione fondato da Sergio Cutolo si amplia con un nuovo direttore tecnico e uno operativo. Le due figure entrano nel board per potenziare la progettazione navale dello yachting e l’implementazione di nuovi processi aziendali

Nicola Camuffo e Michele Lauriero sono entrati nel board management di Hydro Tec, lo studio di ingegneria e design fondato nel 1995 dall’ingegner Sergio Cutolo. Il primo entra in azienda con il ruolo di direttore tecnico, mentre il secondo con quello di direttore operativo. Entrambi lavoreranno in sinergia con la proprietà, in particolare con l’Ing. Sergio Cutolo, presidente e fondatore di Hydro Tec, per guidare l’azienda verso nuovi traguardi di innovazione e crescita. L’ingresso dei due ingegneri nei ruoli chiave aziendali andrà a potenziare l’expertise di Hydro Tec rispettivamente nella progettazione navale dello yachting e nell’implementazione di nuovi processi aziendali, volti a migliorare ancor più efficienza e sinergia tra le diverse aree operative.
Sergio Cutolo ha detto: “Negli ultimi anni, Hydro Tec ha evoluto il proprio modello organizzativo, passando da studio professionale a vera e propria impresa strutturata. Oggi possiamo contare su un team altamente qualificato e diversificato per competenza e sempre più lo stiamo arricchendo. L’ingresso di Nicola e Michele rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso di crescita e innovazione di un rinforzato assetto che mira a offrire un servizio più specializzato e integrato a clienti, cantieri e armatori, rispondendo con maggiore efficacia alle richieste di un mercato in espansione. In particolare, la loro vasta esperienza cantieristica e operativa costituirà un valore aggiunto per i nostri clienti cantieri, permettendoci di supportarli in modo ancora più mirato ed efficace. Queste nomine rappresentano un primo passo di un più ampio processo di consolidamento aziendale che stiamo portando avanti. Nei prossimi mesi, Hydro Tec annuncerà ulteriori scelte strategiche a supporto del nuovo assetto organizzativo, confermando il proprio impegno nella crescita e nell’innovazione del settore”.
Tra le varie esperienze di Nicola Camuffo anche quella di direttore tecnico in Tankoa Yachts e sarà responsabile del coordinamento dell’ufficio tecnico (con all’attivo oltre 40 persone nelle diverse sedi dell’azienda) e del potenziamento della sinergia tra i vari dipartimenti (engineering, design e nesting). Camuffo ha detto “Sono entusiasta di entrare a far parte di Hydro Tec in un momento così significativo per l’azienda. La nostra industria sta evolvendo rapidamente, e il mio obiettivo sarà quello di valorizzare l’eccellenza tecnica di Hydro Tec. Lavoreremo in sinergia con tutti i reparti per consolidare la nostra posizione di leadership nel settore.”
Michele Lauriero ha invece trascorso gli ultimi anni con Cantiere Navale Vittoria, a lui il compito di riorganizzare e supervisionare le operazioni interne dell’azienda, ottimizzando l’interconnessione con le altre divisioni Marine Nest e Yacht Engineering, strutturando un nuovo dipartimento di Project management, oltre che guidare la formazione di Project engineer. Per Lauriero “È un onore entrare a far parte di Hydro Tec in questa fase di straordinaria evoluzione e in un momento così fortemente sfidante per il nostro settore. Metterò a disposizione dell’azienda tutto il mio know-how accumulato negli anni per affrontare come gruppo coeso e competente le richieste sempre più esigenti di mercato. Le parole d’ordine saranno innovazione, efficienza, qualità ed eccellenza nei nostri progetti.”
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Già oltre 160 accreditati al 6° Forum di SUPER YACHT 24 del 16 aprile ad Ancona