Ferretti Yachts 800: più privacy e un flybridge da 40 mq
Il nuovo 24 metri si distingue per la possibilità di inserire una porta scorrevole in salone sul lato di dritta e la separazione degli ambienti per la massima privacy. Monta motori Man V12 da 1.550 o 1.800 cv

Con una lunghezza fuori tutto di 24,47 metri – disponibile anche in versione con plancetta più corta per rientrare entro i 24 metri e rispondere alla normativa francese – e un baglio massimo di 5,91 Ferretti Yacht 800 nasce dalla collaborazione del cantiere con l’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni e dal team di Ideaeitalia per quello degli interni. Si distingue per le ampie vetrate con possibilità di inserire una porta scorrevole in salone sul lato di dritta; la separazione degli ambienti che assicura privacy agli ospiti e il flybridge da 40 mq. Lo yacht è equipaggiato con una coppia di motori Man V12 da 1.550 mHp nella versione standard (velocità max 27 nodi, crociera 24 nodi) o, in optional, due Man V12 da 1.800 mHp (velocità max 31 nodi, crociera 27 nodi).
“Grazie all’introduzione di un nuovo gusto estetico, particolarmente evidente nel trattamento superficiale laterale – commenta Filippo Salvetti –, il design di Ferretti Yachts 800 acquista un tratto stilistico deciso e funzionale, che ridefinisce con eleganza la distribuzione degli spazi tra main deck, plancia di comando e flybridge”.
Il main deck si distingue invece per l’apertura della cucina non solo verso il disimpegno principale, ma anche verso la zona plancia per una nuova concezione nella separazione dei percorsi tra equipaggio e ospiti. Spiccano inoltre un day head sul ponte principale e, nella cabina armatoriale, la cabina armadio indipendente e l’area vanity.
“Con Ferretti Yachts 800 abbiamo voluto dare vita a un’idea di imbarcazione proiettata verso il futuro, senza rinunciare alla raffinatezza che da sempre distingue il brand” – afferma Ideaeitalia –. Si tratta di un progetto che ridefinisce l’esperienza di bordo attraverso soluzioni che uniscono estetica e funzionalità”.
Beach area, pozzetto e living esterno di prua misurano, rispettivamente, 7, 15 e 14 mq mentre l’accesso agli alloggi dell’equipaggio, con tre cabine separate, è sistemato sul passavanti di sinistra. Il fly è arredato da zona pranzo con tavolo, spazio di stivaggio sotto al divano in vetroresina e mobile bar con sgabelli opzionali. Gli arredi freestanding sono firmati da Talenti. Sul main deck, oltre al salone, la zona dining ospita un tavolo da pranzo per otto persone ed è connessa direttamente alla cucina. Passaggi separati consentono all’equipaggio di accedere dall’esterno alla cucina e dalla cucina alla timoneria senza interferire con i percorsi degli ospiti. L’accesso alla plancia di comando è possibile anche dal disimpegno chiudibile per garantire riservatezza. Nel ponte inferiore, la zona notte comprende una suite armatoriale, una cabina Vip a prua e due ospiti, tutte con bagno privato.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI








Il prossimo 16 Aprile Ancona ospiterà il 6° Forum di SUPER YACHT 24