Vimar sale a bordo di Absolute Navetta 70 con gli interruttori Linea
Il nuovo modello del cantiere italiano è il primo a montare placche elettriche, prese e interruttori che usano plastiche realizzate da fonti rinnovabili e riciclate per un risparmio di oltre 500 tonnellate di Co₂ all’anno
Presentato al Cannes Yachting Festival 2024, Absolute Navetta 70 è il primo yacht allestito con placche elettriche, prese e interruttori della serie civile Linea di Vimar. Linea – spiega una nota dell’azienda – è progettata in ottica sostenibile: grazie alla sostituzione di plastiche tradizionali derivate da fonti fossili con plastiche da fonti rinnovabili e riciclate, all’ottimizzazione dei processi produttivi e all’utilizzo di packaging ecosostenibili certificati Fsc, riesce a far registrare una riduzione di oltre 80% della Co₂ equivalente prodotta, con un risparmio di oltre 500 tonnellate di Co₂ all’anno.
Scelta nella versione total look color canapa, con comandi assiali, Linea s’inserisce con il suo design pulito e inconfondibile, aggiungendo un ulteriore tocco di sostenibilità all’ambiente marino. Una planarità assoluta, focalizzata sull’allineamento totale tra frutto e placca, con un profilo slanciato e leggero, che emerge con discrezione sulle pareti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI