Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

ISA Yachts ha presentato la nuova linea Viper

La serie includerà tre modelli da 100, 120 e 140 piedi, entrambi in composito con rinforzi in carbonio; il primo progetto ad essere presentato e messo in produzione con consegna prevista nel 2026 sarà il 38 metri

di Redazione SUPER YACHT 24
16 Maggio 2024
Stampa
ISA Viper (2)

ISA Yachts, cantiere parte del gruppo Palumbo Superyachts, ha annunciato la presentazione della nuova linea di navi da diporto Viper che riprende l’esperienza ultra ventennale del cantiere nella produzione di barche sportive in GRP e la perfeziona attraverso nuovi elementi stilistici, ottime prestazioni e soluzioni flessibili per la distribuzione degli spazi interni.

Una nota del cantiere spiega che nasce così la prima collaborazione con lo studio Fulvio De Simoni che ne cura sia il design degli esterni che quello degli interni, mentre l’ingegneria navale è realizzata da ISA Yachts.

La linea Viper includerà tre modelli da 100, 120 e 140 piedi, entrambi in composito con rinforzi in carbonio.

Il primo progetto ad essere presentato e messo in produzione con consegna prevista nel 2026 sarà il 38 metri, 120 Viper, che grazie al suo pescaggio ridotto di 1,5 metri è adatto ai bassi fondali come il mare dei Caraibi. Un’imbarcazione planante che monta 3 motori Man o Mtu, a scelta del cliente, e può raggiungere la velocità massima di 33 nodi e attestarsi a una velocità di crociera di 26 nodi.

Questa la descrizione fatta dal cantiere: “Il pozzetto con tre zone distinte rappresenta certamente l’area più caratterizzante di 120 Viper dove al livello del mare si trova la spiaggetta di poppa che è dotata di un transformer (scala bagno e passerella); salendo due gradini laterali incontriamo il grande prendisole che guarda verso poppa e la zona lounge composta da divani e tavolo caffè. La possibilità di aprire i due balconi laterali conferisce a questa zona una vivibilità straordinaria. La terza parte è dedicata al tavolo esterno che può accogliere fino a 8 persone. Di grande effetto la galley di poppa abbinata al bar che grazie al vetro sali/scendi oscurabile può essere utilizzata sia in occasioni informali come show cooking e cocktail party che come cucina chiusa garantendo la massina privacy agli ospiti. A sinistra del bar è stata predisposta la scala per salire sul ponte sole.

Per garantire volumi interni ampi, la scelta è stata quella di lasciare il camminamento a prua solo sulla murata di sinistra, dove a centro barca, in prossimità del salone, un altro balcone apribile garantisce una vista incredibile anche seduti sui divani interni.

A prua trova posto la piscina circolare con prendisole e divani.

Entrando, ci accoglie un secondo bar interno abbinato alla galley e a seguire il luminoso salone, con finestrature cielo/terra apribili per godere appieno delle viste esterne, composto da divani semicircolari e poltrone. Un secondo tavolo circolare da 10 persone completa l’allestimento.

La plancia di comando si trova a prua del ponte principale e alla sua sinistra troviamo la scala per accedere al lower deck che include 4 cabine doppie, con bagno privato e la cabina armatoriale con doppio bagno. Per quest’ultima l’Armatore può scegliere fra due diverse posizioni: a centro barca per sfruttare al massimo il baglio di 7,9 metri o a prua con ampia cabina armadio.

Il ponte sole, con hard top in carbonio, oltre ad includere la seconda postazione di pilotaggio, offre uno spazio privato e versatile, pienamente utilizzabile dagli ospiti a bordo. La configurazione prevede due grandi prendisole a poppa, area lounge con divani, bar a L e tavolo che può accogliere fino a 12 persone.

La discesa nella zona equipaggio, che conta quattro membri più il comandante suddivisi in 3 cabine con bagno privato, si trova nella galley e garantisce la massima discrezionalità di servizio.

Il garage per il tender da 5 metri è stato inserito sulla murata di destra”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

ISA Viper (3) ISA Viper (2) ISA Viper

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
default
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit