Varato da Benetti a Livorno il terzo esemplare M.BYond 37 metri
Il superyacht destinato ad un armatore sensibile ai temi della sostenibilità ha il pacco batterie tre volte più grande rispetto alle unità precedenti per lunghe soste in rada a zero emissioni
La terza unità M.BYond della linea B.Yond 37M è stata varata a Livorno dal cantiere Benetti.
Il superyacht – informa il cantiere nella sua nota – è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio.
M·BYond è dotato di filtri catalitici Scr e dell’innovativo sistema E-Mode Hybrid di Siemens Energy che consente di ottimizzare il consumo di energia a bordo in funzione degli specifici profili di utilizzo, assicurando una riduzione di emissioni di CO2 e NOx mai registrata prima in uno yacht di questa categoria.
Grazie a questo innovativo sistema – continua la nota – è possibile viaggiare in quattro diverse modalità, tra cui spicca quella Full Electric, per una navigazione a zero emissioni.
Per soddisfare i desideri dell’armatore, con un interesse marcato per la tecnologia e una forte sensibilità verso l’abbattimento dei consumi della propria imbarcazione, per la prima volta su questo yacht è stato installato un pacco batterie tre volte più grosso rispetto alle unità precedenti che consente alla barca lunga autonomia in rada in Hotel Mode a zero emissioni.
Fra le richieste più sentite dell’armatore di M·BYond al cantiere, oltre quella rivolta al minor impatto ambientale, c’è stata anche quella di costruire un’imbarcazione progettata per offrire momenti di qualità da trascorrere in famiglia, motivo per cui è stata inclusa un’area gym e una sala cinema sul Main Deck.
L’unità appena varata ha linee esterne disegnate da Stefano Righini Design, gli interni sono stati curati da Benetti Interior Style Department e l’architettura navale è stata progettata da Pierluigi Ausonio Naval Architecture – P.L.A.N.A. Design.
Il superyacht M·BYond sarà consegnato al suo armatore nella primavera del 2024.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24