Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Rossinavi avvia la costruzione di un catamarano ibrido-elettrico di 43 metri

Il suo lancio è previsto per il 2024 e potrà navigare anche al 100% in modalità completamente elettrica

di Redazione SUPER YACHT 24
29 Settembre 2022
Stampa
Rossinavi catamarano Sea Cat (4)

Rossinavi ha annunciato la costruzione di Sea Cat, il suo nuovo catamarano ibrido-elettrico di 42,75 metri, un mezzo che secondo quanto annunciato dal cantiere è in grado di immagazzinare energia e convertirla in elettricità.

Il design esterno è stato curato da Fulvio de Simoni, che ha scelto di creare un look elegante che si discosta dall’immagine tradizionale dei catamarani, pur rimanendo al di sotto delle 500 Gross Tonnage. Gli interni sono opera dello studio di design Meyer Davis di New York, che ha riunito un design rilassato, lussuoso e sostenibile con una raffinata selezione di toni neutri.

Lo yacht Sea Cat è dotato di pannelli solari e di un capiente pacco batterie che consentono un’esperienza in mare in quattro modalità di funzionamento, concepite per diversi scenari. In modalità viaggio di giorno, Sea Cat può navigare per il 100% del tempo in modalità completamente elettrica. In modalità viaggio su più giorni, può navigare, passare le notti all’ancora e trascorrere il 90% del tempo in modalità full-electric. La modalità transatlantica consente di effettuare traversate oceaniche con l’80% del tempo in modalità completamente elettrica e il 20% in modalità diesel-elettrica, utilizzando generatori diesel. In questo scenario, le emissioni di CO2 si riducono di circa 40 tonnellate rispetto a uno yacht tradizionale delle stesse dimensioni. Il superyacht Sea Cat dispone anche di una modalità di ibernazione per periodi specifici quando lo yacht è ormeggiato. Grazie ai suoi pannelli solari, l’energia viene assorbita per rendere il catamarano autosufficiente in termini di consumo elettrico. Può anche donare l’energia assorbita in eccesso a un porto turistico o a una proprietà privata che può alimentare fino a un’intera villa.

Sea Cat può accogliere a bordo fino a 10 ospiti in cinque cabine con una suite armatoriale e quattro cabine situate sugli scafi. Tra le sue caratteristiche di spicco figurano l’ampio salone, lo spazioso prendisole e i numerosi spazi per il relax. Gli spazi esterni di Sea Cat offrono numerose opportunità di intrattenimento e relax, con una sala sauna nell’area del beach club, una piscina nel pozzetto del ponte principale, un’ampia area lounge dotata di vasca idromassaggio, caminetti e cinema, oltre a un american bar sul prendisole.

Il catamarano Sea Cat è attualmente in costruzione e il suo lancio è previsto per il 2024.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Rossinavi catamarano Sea Cat (3) Rossinavi catamarano Sea Cat (2) Rossinavi catamarano Sea Cat (1) Rossinavi catamarano Sea Cat (4)

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
default
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
Sistema di interfaccia
Con Schenker Watermakers il dissalatore si controlla dal monitor del chartplotter
Presentata la nuova interfaccia grafica universale con l’elettronica di bordo
  • B&G
  • chartplotter
  • dissalatori
  • Garmin
  • interfaccia
  • Raymarine
  • Schenker Watermakers
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
15 Luglio 2025
Galea Ropes-2 – Copia
Armare presenta la cima Galea Rope per barche d’epoca
L'azienda friulana amplia la linea Classic con un nuovo prodotto realizzato con poliestere e cordura per prestazioni moderne e look…
  • armare ropes
  • barche classiche
  • barche epoca
  • cima
  • Galea Rope
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
14 Luglio 2025
Autotrack
Simrad presenta la funzione AutoTrack per i radar Simrad Halo 2000 e Halo 3000
Il sistema rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, tracciandone rotta e monitorando…
  • autotrack
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
10 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit