Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

In vendita il 39 metri Benetti costruito per David Bowie

Nel lussuoso yacht sono ancora presenti oggetti d’arte appartenuti all’indimenticabile stella del rock

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
12 Maggio 2022
Stampa
El Caran Benetti Bowie yacht

El Caran, il superyacht che fu commissionato nel 1974 dal leggendario Duca Bianco del rock, è stato messo in vendita da Giulio Riggio della società Fraser di Palma di Maiorca.

Costruito dal cantiere Benetti in acciaio e alluminio e classificato Rina fu consegnato al suo famoso armatore nel 1977 il quale dopo averlo battezzato Deneb Star vi accolse moltissime star. Alcune tracce del gusto del cantante inglese sono ancora presenti nell’arredamento del super yacht nonostante in questi anni sia stato sottoposto a numerosi refit; l’ultimo nel cantiere di Ostia risale al 2020 ed ha riguardato, oltre alla riverniciatura, anche l’installazione di un nuovissimo ponte in teak.

L’arredamento interno dello yacht è in stile classico con legni in mogano, sopra il tavolo da pranzo nella sala sul ponte principale è ancora appeso un quadro surrealista scelto da David Bowie. Nel suo ampio volume può accogliere fino a 12 ospiti in sei cabine tra cui la master suite a tutto baglio e tre lussuose cabine doppie in stile retrò, tutte dotate di ogni comfort. El Caran ha inoltre cinque cabine per ospitare fino a sette componenti dell’equipaggio.

La sua sala da pranzo si apre sul salone verso il ponte principale offrendo una panoramica luminosa e ariosa sull’ampia area prendisole mentre di sera è possibile cenare all’aperto sia sul ponte di poppa che su quello di prua. Numerose aree lounge caratterizzano El Caran ed un top Bimini permette agli ospiti di rilassarsi all’ombra sul ponte di prua ammirando l’oceano.

Il superyacht ha mantenuto la classe commerciale Rina ed è stato ripetutamente noleggiato per viaggi estivi nel Mediterraneo. I due motori Mtu da 824 Cv gli consentono un’autonomia di 3.800 miglia nautiche e una velocità massima di 12 nodi. La richiesta per El Caran è di 4.850.mila euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit