Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Riparte la costruzione del quarto Perini da 60 metri sospeso a gennaio 2020

ProjectC2239 sarà dotato di una coppia di motori diesel MTU che gli consentiranno una velocità massima di 15,5 nodi e ha inoltre una capacità di 47.500 litri di carburante per un’ampia autonomia durante la navigazione a motore

di Nicola Capuzzo
23 Febbraio 2022
Stampa
Perseus 3 – Perini Navi

The Italian Sea Group completerà la costruzione di uno yacht a vela Perini Navi di 60 metri grazie all’acquisizione del cantiere viareggino da parte della sua controllata New Sail avvenuta nel dicembre scorso e formalizzata pochi giorni fa.

A dare la notizia della ripresa dei lavori per il completamento della costruzione di Project C2239 – questo il nome dello yacht – è stato lo stesso gruppo guidato da Giovanni Costantino in occasione della pubblicazione dei risulttai dell’esercizio 2021 e l’outlook sul 2022. I lavori per la costruzione di quello che rappresenta il quarto scafo della serie di 60 metri della Perini Navi dopo Perseus 3,  Seahawk e Seven, erano iniziati nel 2016 a Viareggio per poi interrompersi a seguito dell’annuncio di fallimento nel gennaio 2020.

Ora ProjectC2239, che intanto era stato venduto nel 2017, potrà dunque essere completato e consegnato al suo proprietario.

L’architettura navale di ProjectC2239 è stata disegnata dallo studio Ron Holland Design mentre gli esterni erano stati curati dal team del cantiere Perini Navi. Lo yacht ha una larghezza di 11,4 metri, 491GT di spazio interno e un pescaggio massimo di 4,3 metri. Può accogliere fino a dieci ospiti nelle sue cinque cabine fra cui una master suite, due matrimoniali e due doppie. Per l’equipaggio dispone di alloggi per uno staff di nove persone.

ProjectC2239 sarà dotato di una coppia di motori diesel MTU che gli consentiranno una velocità massima di 15,5 nodi e ha inoltre una capacità di 47.500 litri di carburante che gli garantiranno una straordinaria autonomia durante la navigazione a motore.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli su ProjectC2239, neanche sul nome che curerà l’interior designer dello yacht.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
default
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
Sistema di interfaccia
Con Schenker Watermakers il dissalatore si controlla dal monitor del chartplotter
Presentata la nuova interfaccia grafica universale con l’elettronica di bordo
  • B&G
  • chartplotter
  • dissalatori
  • Garmin
  • interfaccia
  • Raymarine
  • Schenker Watermakers
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
15 Luglio 2025
Galea Ropes-2 – Copia
Armare presenta la cima Galea Rope per barche d’epoca
L'azienda friulana amplia la linea Classic con un nuovo prodotto realizzato con poliestere e cordura per prestazioni moderne e look…
  • armare ropes
  • barche classiche
  • barche epoca
  • cima
  • Galea Rope
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
14 Luglio 2025
Autotrack
Simrad presenta la funzione AutoTrack per i radar Simrad Halo 2000 e Halo 3000
Il sistema rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, tracciandone rotta e monitorando…
  • autotrack
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
10 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit