• Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Poerio (Tankoa): “Se Civitavecchia vuole un cantiere per yacht noi ci siamo”

Sarà da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht

di Redazione SUPER YACHT 24
22 Febbraio 2022
Stampa

A poche ore di distanza dalla notizia della decisione di procedere con la revoca della concessione nei confronti del Gruppo Konig per l’area inattiva del cantiere Privilege, l’amministratore delegato di Tankoa Yachts, Vincenzo Poerio, affida a SUPER YACHT 24 una missiva da recapitare a Pino Musolino, vertice dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro-Settentrionale.

“Dopo aver appreso la decisione di procedere con la revoca della concessione a Privilege vogliamo far sapere che l’interesse da parte di Tankoa Yachts per lo stabilimento e per l’area rimane. Se l’Autorità portuale decidese di riassegnare quell’area o comunque una porzione dello scalo di Civitavecchia alla cantieristica per i superyacht la nostra azienda è interessata, compatibilmente con il tempo necessario a riavviare l’attività dello stablimento produttivo” fa sapere Poerio.

Il presidente della port authority, Pino Musolino, rispondendo all’articolo di SUPER YACHT 24 sulla notizia della decadenza della concessione a Privilege ha ribadito che dal cantiere inteerssato al subentro non è pervenuto nessun atto concreto: “Difficile vedere sfumare qualcosa che amminstrativamente non è mai stato formalizzato/concretizzato”.

Tankoa Yachts, così come altri cantieri italiani, vive un momento di boom graie a un portafoglio ordini di super yacht già oggi ricco di commesse che assicurano lavoro per diversi anni a venire. A Genova Sestri Ponente il cantiere sorge su un’area di appena 11.000 metri quadrati con una banchina lunga 250 metri e larga 20 che consente l’ormeggio di imbarcazioni fino a circa 100 metri. Il cantiere Privilege a Civitavecchia sorge invece su un piazzale esteso per oltre 100.000 metri quadrati.

Resta a questo punto da capire che cosa abbia in mente la port authority laziale per il futuro di quell’area oggi occupata dallo ‘scheletro’ di uno yacht.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Project T One Off connessione satellitare senza cupole grazie a Videoworks
L’explorer di 45 metri di Cantiere delle Marche vanta uno dei sistemi Av/It più avanzati della sua categoria ed è…
  • Cantiere delle Marche
  • Cassetta Yacht Designers
  • connessione satellitare
  • domeless
  • Hy­dro Tec
  • Project T One Off
  • sistema Av/It
  • SUPER YACHT 24
  • Videoworks
3
Suppliers
16 Luglio 2025
Con Schenker Watermakers il dissalatore si controlla dal monitor del chartplotter
Presentata la nuova interfaccia grafica universale con l’elettronica di bordo
  • B&G
  • chartplotter
  • dissalatori
  • Garmin
  • interfaccia
  • Raymarine
  • Schenker Watermakers
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
15 Luglio 2025
Armare presenta la cima Galea Rope per barche d’epoca
L'azienda friulana amplia la linea Classic con un nuovo prodotto realizzato con poliestere e cordura per prestazioni moderne e look…
  • armare ropes
  • barche classiche
  • barche epoca
  • cima
  • Galea Rope
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
14 Luglio 2025
Simrad presenta la funzione AutoTrack per i radar Simrad Halo 2000 e Halo 3000
Il sistema rileva, monitora e assegna una priorità alle imbarcazioni in movimento e ad altri target, tracciandone rotta e monitorando…
  • autotrack
  • Elettronica
  • Navico
  • Navigazione
  • Simrad
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
10 Luglio 2025
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version