Vendita conclusa per Captain Morgan II, un Azimut Grande 27M
Il 27 metri cambia armatore con una trattativa guidata da Autograph Yacht Group e Yachts360. Volumi da wide-body e design firmato Righini-Salvagni per questo superyacht del 2021

E’ stata conclusa la compravendita del Captain Morgan II, unità del 2021 appartenente alla serie Grande 27M di Azimut. Dopo essere apparso sul mercato a fine 2025, lo yacht ha trovato un nuovo proprietario grazie alla mediazione della società Autograph Yacht Group, che ha rappresentato l’acquirente, lavorando in sinergia la Yachts360 che ha rappresentato il venditore.
Grazie alla costruzione con la tecnologia Carbon Tech di Azimut, che utilizza la fibra di carbonio per le parti alte della sovrastruttura, il cantiere è riuscito a contenere il peso offrendo volumi interni superiori rispetto alla media di yacht di 27 metri, senza intaccare la stabilità. Lo yacht, disegnato da Stefano Righini, ha ambienti interni firmati da Achille Salvagni.
Il layout a 5 cabine per 10 ospiti presenta una configurazione tipica dei grandi superyacht: la suite armatoriale è collocata a prua del ponte principale, godendo di massima privacy e luminosità, mentre le quattro cabine ospiti si trovano nel lower deck. Gli spazi esterni sono progettati per il massimo comfort: dal flybridge attrezzato con zona bar e vasca idromassaggio, fino alla beach area di poppa servita dal garage per i water toys.
Spinto da una coppia di motori Man V12, Captain Morgan II garantisce prestazioni con una velocità massima che raggiunge i 27-28 nodi e un’andatura di crociera di circa 20 nodi. L’ultimo prezzo di richiesta conosciuto per Captain Morgan II, prima della sua vendita era di 4.949.000 dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




