Venduto il Sanlorenzo di 32 metri Piacere III
Consegnato nel 2019 per la serie Sl106, lo yacht ha una velocità di crociera superiore alla media del segmento

Si è conclusa la compravendita del superyacht Piacere III, unità di 32,31 metri appartenente alla serie Sl106 del cantiere italiano Sanlorenzo.
La transazione ha visto coinvolte la società di intermediazione Atalanta Marine in rappresentanza dell’acquirente e gli uffici Sanlorenzo per conto del venditore, con la collaborazione della società International Yachts.
Consegnato nel 2019, Piacere III è uno superyacht con scafo planante, costruito in materiale composito con ponti in teak. L’architettura navale è stata sviluppata internamente da Sanlorenzo, mentre il design, sia per gli esterni che per gli interni, è firmato dallo studio Francesco Paszkowski Design.
L’imbarcazione ha una una lunghezza fuori tutto di 32,31 metri, un baglio massimo di 7,1 metri e un pescaggio di 2 metri, caratteristica quest’ultima, che ne consente l’accesso anche a fondali ridotti.
La configurazione propulsiva è affidata a una doppia motorizzazione Mtu, ottimizzata per le prestazioni di uno yacht classificato come ‘fast planing’. I dati delle sue prestazioni mostrano una velocità massima di 28 nodi e un’andatura di crociera di 25 nodi. Procedendo a una velocità economica di 11 nodi, l’imbarcazione garantisce un’autonomia di 1.406 miglia nautiche.
Con un volume interno di 199 Gt Piacere III dispone di 5 cabine per un totale di 8-10 ospiti. La suite armatoriale è situata sul ponte principale a prua, mentre il ponte inferiore ospita tre cabine matrimoniali e una cabina doppia con letti singoli. Sono inoltre presenti alloggi dedicati per un equipaggio composto da 5 persone. Al momento della vendita, Piacere III era offerto a 6,4 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




