Venduto il Riva 90′ Argo T57 di 29 metri
Lo yacht flybridge planante del 2019 garantisce valide prestazioni sportive

Si è conclusa una nuova operazione di mercato con la vendita del T57, unità di 28,49 metri appartenente alla serie Riva 90’ Argo. La transazione ha visto collaborare le società di intermediazione Moravia Yachting, in rappresentanza del venditore, e Yachtility, che ha introdotto l’acquirente.
Il T57, quinto scafo della serie Riva 90’ Argo, è stato progettato dal Dipartimento Engineering del Gruppo Ferretti per l’architettura navale e dall’Officina Italiana Design per le linee esterne e per gli interni.
Costruito interamente in materiali compositi, con scafo e sovrastruttura in vetroresina e ponti rivestiti in teak, lo yacht flybrdige ha la carena di tipo planante che garantisce alte prestazioni.
Nel dettaglio, le specifiche del T57 riportano una baglio di 6,5 metri e un pescaggio di 2,15 metri. Il volume interno, notevole per la categoria, si attesta sulle 140 Gt e consente un layout interno progettato per massima funzionalità, con 4 cabine che possono accogliere un totale di 8 ospiti, tra cui la suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale e le altre sul ponte inferiore, dove è situata anche la zona equipaggio, capace di ospitare 4 membri.
Dal lato propulsione: una coppia di motori diesel Mtu 12V 2000 M96L, capaci di erogare una potenza combinata di 3.894 CV, abbinati alla trasmissione in linea d’asse, permette al T57 prestazioni sportive: può infatti raggiungere velocità massima di 30 nodi, navigare a velocità di crociera di 26 nodi o a velocità economica di 22 nodi (garantendo autonomia di 320 miglia nautiche). L’imbarcazione è dotata di sistema di stabilizzazione giroscopico per una maggiore stabilità.
Per questo Riva 90’ Argo del 2019 l’ultimo prezzo di listino conosciuto era di 6.365.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Il 17 Febbraio 2026 al Marina Portosole di Sanremo l’8° Forum di SUPER YACHT 24




