Pesto Sea Group si espande e apre la filiale sudafricana
Il gruppo genovese guidato da Fabio Pesto annuncia una nuova fase di crescita nei mercati internazionali a braccetto con Femo Bunker

Fondato nel 1966 a Genova e specializzato nel settore dell’agenzia nautica e dei servizi marittimi, Pesto Sea Group annuncia l’espansione verso mercati internazionali con l’apertura della filiale sudafricana Pesto Sea Group South Africa.
Fabio Pesto, presidente e a.d. del gruppo, ha detto “Vediamo un potenziale immenso e ancora inesplorato lungo le coste africane. Non siamo venuti qui semplicemente per replicare un modello europeo. Siamo qui perché crediamo in questo mercato. Collaborando con persone che hanno una conoscenza profonda e pratica del contesto locale, siamo in grado di offrire l’assistenza affidabile e di alta qualità richiesta dai superyacht, su misura per le condizioni locali”.
La filiale è stata fondata con FemoBunker come partner, specialista a livello globale nella fornitura di carburante per yacht, garantendo che i servizi di bunkeraggio siano subito disponibili. La nuova base si impegnerà a soddisfare le esigenze del settore, dalle operazioni doganali e di bunkeraggio all’approvvigionamento e al supporto tecnico, garantendo operazioni più fluide e incoraggiando un maggior numero di yacht a esplorare la costa africana. Pesto Sea Group South Africa tradurrà l’esperienza nei servizi nautici e marittimi internazionali nell’ambiente sudafricano. Pesto Sea Group South Africa sarà infine gold sponsor della prossima African Boating Conference 2025, un impegno formale e pubblico a sostenere ed espandere servizi e infrastrutture marittime di livello mondiale in tutte le acque africane.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




