Scesa in acqua a Spezia l’ammiraglia di Sanlorenzo 74Steel
Sviluppato su una piattaforma ingegnerizzata, il 74Steel incarna la filosofia made-to-measure di Sanlorenzo

Il primo esemplare del 74Steel, la nuova ammiraglia di Sanlorenzo, è stato varato alla Spezia; con i suoi 74 metri di lunghezza e circa 1.900 Gt, è lo yacht più grande mai costruito dal cantiere.
A testimoniare la portata e la complessità ingegneristica dell’operazione, per il sollevamento e la discesa in acqua è stato necessario l’impiego del bacino galleggiante Ercolino, appositamente trasferito da Livorno dalla Gestione Bacini.
Sviluppato su una piattaforma ingegnerizzata, il 74Steel incarna la filosofia made-to-measure di Sanlorenzo. Le sue linee esterne sono firmate da Zuccon International Project, mentre gli interni della prima unità sono stati curati da Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini.
Tra le caratteristiche salienti del mega yacht vi sono un intero owner’s deck, con terrazza privata e vasca idromassaggio a prua dedicato all’armatore, la piscina con fondo in vetro sul ponte principale che illumina il beach club sottostante, la grande flessibilità del layout che si evidenzia nell’ampio beach club e nell’area benessere che si estendono fino a circa 290 m² a livello del mare ed infine, dal lato propulsione, il primo sistema diesel-elettrico (progettato con Siemens Energy), supportato da sei generatori Volvo Penta – Mase e un pacchetto di batterie Lfp da 1,5 MWh: una configurazione ibrida che garantisce efficienza e maggiore libertà nel layout.
In ultimo: il 74Steel ha debuttato con un successo notevole: tre unità sono già state vendute e una quarta è in negoziazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il 1° Sailing Super Yacht Forum del 2 Dicembre prende forma: i nomi dei primi speaker e sponsor




