Venduto il 16° wallywhy200
La consegna all’armatore di questo superyacht di 27 metri, dall’elevata componente di design e tecnologia, è prevista per l’estate 2026

La società di intermediazione SuperYachtsMonaco ha comunicato la vendita del 16° scafo della serie wallywhy200, che conferma l’attrattiva del crossover prodotto da Wally (Gruppo Ferretti). L’acquirente è stato rappresentato da Alex Banning.
Il wallywhy200 ha il design esterno sviluppato internamente dal cantiere, mentre l’architettura navale è opera di Laurent Giles Superyacht Architects. Il modello è caratterizzato dall’unione di elementi estetici audaci e dalla forte funzionalità. Spiccano fra le peculiarità la futuristica suite armatoriale posizionata a prua con vista panoramica. Le altre cabine, una suite Vip e due ulteriori suite per gli ospiti, tutte dotate di comfort di alto livello, sono situate sul ponte inferiore. Infine, tra i segni distintivi, la particolare cupola in vetro e carbonio di Wally che inonda di luce gli interni e rafforza l’identità stilistica dello yacht.
L’area esterna del beach club si estende grazie all’apertura delle ali laterali pieghevoli, la piattaforma da bagno idraulica funge anche da passerella. A poppa, l’area è stata concepita per la massima funzionalità: un tender di oltre 4 metri e water toys sono riposti in modo discreto dietro le ali del beach club.
In termini di propulsione, il WallyWhy200 è equipaggiato con quattro motori Volvo Penta, che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 17 nodi e una velocità massima di 23 nodi. Lo yacht sarà consegnato all’armatore nell’estate del 2026.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




