Isa Yachts ha venduto il primo modello della nuova Linea Spectre da 60 metri
Firmato da Enrico Gobbi il superyacht inaugura una gamma incentrata su dinamismo, eleganza essenziale e grandi vetrate

Isa Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita di un nuovo superyacht di 60 metri. L’imbarcazione inaugura la linea inedita Spectre, ideata da Giuseppe Palumbo e progettata da Enrico Gobbi – Team for Design, che includerà anche modelli da 50, 68 e 80 metri.
Il progetto, spiega il cantiere, si caratterizza per un design essenziale e senza tempo. Le linee pulite e il minimalismo dei ponti, privi di dettagli superflui, conferiscono un’eleganza intramontabile. La concezione organica del layout si integra armoniosamente, con ponti ribassati che creano un effetto dinamico, unendo estetica e funzionalità.
La sovrastruttura in alluminio è definita da ampie superfici vetrate: ponti sottili, balaustre in cristallo e vetrate cielo-terra che offrono agli ospiti un’esperienza di immersione completa nel panorama marino. Lo scafo in acciaio, con le sue forme nette e decise, conferisce una presenza imponente sull’oceano. La poppa slanciata e raffinata integra un beach club di grandi dimensioni dotato di balconi abbattibili.
“Ringraziamo l’Armatore e la sua famiglia per aver scelto di realizzare con noi un secondo progetto. Isa Spectre 60m è un nuovo concept sviluppato in collaborazione con Enrico Gobbi, basato sul principio di alleggerire le strutture per conferire maggiore dinamismo.” ha commentato Giuseppe Palumbo, amministratore unico di Palumbo Superyachts, aggiungendo ” Il nostro obiettivo è offrire progetti sempre più innovativi, sia dal punto di vista tecnologico che estetico, e questa nuova linea lo testimonia.”
Con una stazza lorda di 1000 Gt, Isa Spectre 60m prevede interni di alto livello con sei cabine doppie, inclusa una Vip con salotto privato, e una suite armatoriale che occupa un intero ponte dedicato. L’equipaggio sarà composto da 13 professionisti per garantire un servizio impeccabile.
La vendita, conclude la nota, è stata finalizzata grazie all’introduzione del cliente da parte di Renaud Canivet di Ocean Drive.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




