RemigoOne Neo, il fuoribordo elettrico portatile che alza l’asticella
Più potenza, gestione intelligente e leggerezza: il nuovo motore di Remigo è un accessorio smart pensato per tender e piccole imbarcazioni

Lazienda slovena Remigo amplia la propria gamma con RemigoOne Neo, un fuoribordo elettrico che evolve il modello precedente introducendo maggiore potenza, gestione smart dell’energia e nuove soluzioni per la navigazione quotidiana.
Il cuore del Neo è un propulsore da 1.500 watt, equivalente a un fuoribordo a combustione da quattro cavalli. La modalità standard eroga 1.000 watt per la crociera, mentre il sistema “boost” consente di raggiungere i 1.500 watt per 60 secondi, utili a contrastare vento e corrente o per avviare un tender carico. Una volta terminato il tempo, il motore torna automaticamente alla potenza di crociera, ma il boost può essere riattivato con un semplice comando.
“Il boost – spiega Marko Vrtovec, amministratore delegato di Remigo – dà uno scatto in più solo quando serve, senza sprechi di batteria”.
Il design compatto e leggero è uno dei punti di forza. Con batteria integrata da 1.085 Wh, scafo in alluminio monoblocco e albero regolabile, il motore pesa solo 15,5 kg (13 kg senza staffa). È adatto a tender, dinghy e barche fino a 1,5 tonnellate di dislocamento.
Per migliorare l’efficienza, il Neo monta una nuova elica più silenziosa e può essere gestito tramite comando a distanza portatile o barra del timone. L’innovativo design a lama consente inoltre manovre precise anche con motore spento, sfruttando la forma idrodinamica.
Sul fronte ricarica, RemigoOne Neo offre diverse opzioni: da terra in circa tre ore con caricatore rapido, oppure tramite pannello solare o batteria esterna durante la sosta in rada.
Pensato per armatori che cercano un fuoribordo pratico, ecologico e immediato da usare, il Neo si propone come soluzione ideale per i tender a bordo di yacht e per chi vuole muoversi a emissioni zero senza rinunciare a prestazioni e facilità di gestione.
Scheda tecnica RemigoOne Neo
Potenza in ingresso (standard / modalità boost): 1.000 W / 1.500 W
Tipo di motore: brushless DC
Spinta statica (standard / boost): 31 kg / 36 kg
Equivalente a motore benzina: 3 cv / 4 cv in modalità boost
Batteria: integrata, 1.085 Wh Li-Ion
Tensione nominale: 36 V
Tempo di ricarica (100 – 240 V, caricatore standard incluso): 6 h
Tempo di ricarica (100 – 240 V, caricatore rapido opzionale): 3 h
Tempo di ricarica (12 – 24 V, caricatore DC opzionale): 10 – 12 h
Tensione massima: 42 V
Peso fuoribordo (con / senza staffa): 15,5 kg / 13 kg
Lunghezza albero: 15 – 23 pollici (equivalente S-XL)
Tipo di controllo: interfaccia con due pulsanti / telecomando opzionale
Sterzo: bloccabile
Sollevamento (tilt): manuale
Regolazione trim: manuale, 4 posizioni
Retromarcia: sì
Dimensioni fuoribordo (h x l x p): 1250 mm x 295 mm x 90 mm
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




