Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

L’innovazione dell’EX65 di Yellow Addition ridefinisce il concetto di expedition yacht

Il progetto è studiato per offrire sicurezza e comfort nelle lunghe navigazioni verso le zone più remote del globo

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
24 Aprile 2025
Stampa
EX65 Leonardo Cecchi_ESTERNO_01 b

Il progetto EX65 prende ispirazione dal lento movimento delle onde “conferendo nuovo stile e leggerezza ai classici expedition yachts”. Sviluppato dal team di Yellow Addition, studio fondato e coordinato da Leonardo Cecchi, questo yacht di 65m, spiega in una nota lo studio, rispetta le caratteristiche di un Explorer Ice Class con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e può offrire le migliori prestazioni in sicurezza e comfort per lunghe navigazioni verso le zone più remote del globo.

Le aree esterne offrono diverse possibilità di utilizzo; iniziando dall’area di estrema poppa si trova un’ ampia area che può essere utilizzata come beach area o garage esterno per il trasporto di toys o mezzi per le esplorazioni, area relax con shallow pool prima di arrivare all’ ingresso del main deck; ai lati di questa zona sono stati posizionati due portelloni a pagliolo per l’accesso diretto alla sala macchine e alla zona spogliatoi per evitare passaggi diretti nelle zone interne dopo eventuali spedizioni. L’upper deck è caratterizzato da un ampia zona comune a poppa con piscina trasparente e hot-tub, mentre la zona di prua è dedicata all’ armatore in totale privacy.

Sul ponte di comando si trova un’area comune a poppa e zona avvistamento (o eventualmente eliporto) verso prua in un piano ribassato rispetto alla plancia di comando.

Gli interni propongono lusso, funzionalità ed eleganza e le ampie superfici vetrate (apribili su richiesta) inondano gli spazi di luce naturale creando un’ atmosfera rilassante in stretta connessione con l’ambiente esterno.

Il layout, continua la nota dello studio, è studiato intorno ai concetti di convivialità, funzionalità e privacy; il lower deck è caratterizzato da una zona spogliatoi (accesso diretto dall’ esterno di rientro da eventuali spedizioni) direttamente connessa a una lobby comune che da l’accesso alle 6 cabine guest e alla lobby principale con ascensore che collega tutti i ponti, l’ area crew è ad estrema prua; salendo nel main deck c’è un ampio salone con conversation pit a poppa sotto la piscina vetrata di poppa dell’upper deck che dona luce e altezza allo spazio, per poi passare al dining con area bar, lobby e area crew con pantry, cucina e garage con mooring station a prua.

L’upper deck è dedicato al relax con piscina esterna a poppa, salone interno e zona gym e sauna nella parte centrale; l’armatore ha la sua area privata verso prua con cabina, ufficio, bagno e dressing e un’ ampia zona esterna.

Il ponte di comando presenta altre zone comuni con un ampio salone/bar a poppa e plancia con cabina capitano verso prua. Lo yacht può ospitare 14 passeggeri (+2 pullman bed su richiesta nelle cabine twin) e 16 + 2 (capt+1) membri crew, conclude la nota.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

EX65 Leonardo Cecchi_ESTERNO_07 EX65 Leonardo Cecchi_ESTERNO_03 EX65 Leonardo Cechi _INTERNO_UD_01

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
SanLorenzoAlloy44_powered by mtu 12V2000
Rolls-Royce e Sanlorenzo insieme fino alla fine del 2028
L'accordo prevede la fornitura al cantiere italiano di propulsori Mtu Serie 2000 e 4000, sistemi di trattamento dei gas di…
  • accordo
  • automazione
  • Denise Kurtulus
  • Massimo Perotti
  • motori
  • MTU
  • Rolls Royce
  • Sanlorenzo
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
21 Maggio 2025
Opcamare-Pin-Craft
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit