Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Un Sanlorenzo di 38 metri incagliato nella baia di Chesapeake nel Maryland

Nessun ferito e nessun versamento in mare di inquinanti. Non si conoscono ancora né le cause che hanno determinato l’evento né l’entità dei danni riportati

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
29 Luglio 2024
Stampa
Sanlorenzo incagliato Lovebug

Il 27 luglio scorso lo yacht di 37,80 metri Lovebug di Sanlorenzo ha iniziato a imbarcare acqua e si è incagliato mentre navigava nell’area della baia di Chesapeake, un’insenatura dell’oceano Atlantico situata lungo la costa orientale degli Stati Uniti, nel Maryland.

La notizia è stata data da diversi social e pubblicata ieri anche dal sito www.dvidshub.net che ha informato sul fatto che la Guardia Costiera e le agenzie partner “stanno intervenendo sullo yacht Lovebug di 104 piedi incagliatosi a circa mezzo miglio al largo tra Beverly Beach e Curtis Point, Maryland. Le cinque persone a bordo sono state recuperate in sicurezza da ‘un buon samaritano’ e da un rimorchiatore.”

La Guardia costiera statunitense ha inoltre chiarito che non è stato al momento segnalato inquinamento a seguito di questo evento, ma è comunque stata dispiegata una barriera per il petrolio attorno alla nave per mitigare eventuali fuoriuscite.

Ora lo yacht si trova inclinato sul lato di dritta in acque poco profonde vicino alla foce del West River e non sta ostacolando il canale di navigazione.

Lo yacht Lovebug, molto utilizzato nel mercato del charter e capace di ospitare 11 persone e sette membri dell’equipaggio, è stato consegnato da Sanlorenzo al primo armatore nel 2010 con il nome di Anastasia M. Progettato esternamente ed internamente dallo studio Francesco Paszkowski Design Lovebug è stato più volte venduto nel tempo; l’ultimo passaggio di proprietà è avvenuto nel 2021 al prezzo di quasi 8 milioni di dollari.

Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato l’evento e neppure l’entità dei danni subiti dallo yacht.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Seaquip
Seaquip festeggia il 100° espositore conquistato
A rafforzare il riconoscimento istituzionale del progetto contribuisce il patrocinio ufficiale dell’Italian Trade Agency (Ita)
  • 2026
  • fiera
  • marzo
  • nautica
  • SEAQUIP
1
Services
28 Luglio 2025
6LY440
Yanmar lancia il nuovo catalizzatore Scr
Il nuovo sistema di abbattimento emissioni è pensato per imbarcazioni commerciali e leisure oltre i 24 metri operanti in aree…
  • 6Ly
  • emissioni
  • NOx
  • riduzione
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar Marine International
2
Suppliers
23 Luglio 2025
flipper-easysea3
Flipper by Easysea, la maniglia rimane fissata al winch
Una maniglia pieghevole e brevettata che si chiude su sé stessa, non ostacola l’uso né cade in acqua. Ha tre…
  • easysea
  • Flipper
  • Francesco Fascelli
  • Giuseppe Scotto d’Antuono
  • maniglia winch
  • SUPER YACHT 24
  • vela
1
Suppliers
23 Luglio 2025
Rupes Marine (1)
RUPES MARINE: L’eccellenza italiana per la lavorazione e la finitura delle superfici
L'azienda presenta le sue soluzioni integrate per cantieri, rimessaggi e detailing professionale
  • diporto
  • finitura
  • lavorazione
  • mare
  • Rupes Marine
  • superfici
  • superyacht
  • yacht
4
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
22 Luglio 2025
Tender idrogeno H1
Gruppo Med e Tesya Group insieme per il primo luxury tender a idrogeno Made in Italy
Con un’autonomia di 50 miglia e velocità massima di 25-30 nodi, il progetto H1 nasce dall’esperienza in America’s Cup e…
  • Alejandro Benito
  • America's Cup
  • cella combustibile
  • Enrico Dari
  • fuel cell
  • Gruppo Med
  • idrogeno
  • Marco Galimberti
  • propulsione
  • SUPER YACHT 24
  • tender
  • Tesya Group
  • Tommaso Spadolini
  • Ugo Casadio
2
Suppliers
17 Luglio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit