Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yards

Annunciata la vendita del settimo Otam 80Ht

Definito dal cantiere “il più estremo di sempre” il superyacht è stato progettato insieme al suo armatore – e anche futuro capitano – che ne entrerà in possesso nell’estate 2025

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
30 Marzo 2023
Stampa
MJHWU-TQ

Il cantiere genovese Otam si prepara al suo 70° anniversario che festeggerà nel 2024 e intanto informa della sua ultima vendita che si aggiunge a quella di un 70Ht prossimo alla consegna e al nuovo 90Gts attualmente in costruzione.

Come per tutti gli yacht Otam, l’80Ht #007 è un progetto su misura, ma in questo caso il processo di personalizzazione è stato portato a un livello ancora superiore.

Matteo Belardinelli, sales & communication manager di Otam ha infatti affermato: “Siamo sempre pronti a introdurre modifiche ingegneristiche e progettuali, ma posso onestamente dire che questa volta stiamo parlando dell’80HT più estremo e avanzato di sempre. Il cliente non è solo un armatore esperto, è anche un capitano esperto e si è presentato da noi con un elenco dettagliato delle sue richieste tecniche oltre che estetiche”.

Sebbene le linee dello scafo di Umberto Tagliavini Marine Design & Services e la doppia motorizzazione Mtu 2600cv accoppiata alle trasmissioni Arneson siano rimaste invariate – spiega il cantiere – quasi tutto il resto è stato riprogettato secondo le specifiche tecniche dell’armatore-capitano.

Le finestrature laterali, che possono essere aperte elettricamente, sono più grandi rispetto alle unità precedenti per aumentare la luce naturale e la ventilazione. Anche il parabrezza senza montanti è più grande e l’hardtop è dotato di un tettuccio apribile scorrevole ridisegnato per unire l’emozione di un Open puro con la protezione di una postazione di guida chiusa. Lo yacht è costruito interamente in kevlar/carbonio.

Dal lato interni il layout deve ancora essere finalizzato, ma è in linea con la filosofia di Otam e sarà sicuramente diverso dai precedenti e completamente adattato alle esigenze del proprietario-capitano riflettendone la personalità.

“Il cliente ha scelto Otam perché sapeva che avrebbe potuto creare qualcosa di unico ed esclusivo godendo di piena libertà e di un livello di interazione che gli permette di esprimere se stesso: questo è Otam.” conclude Belardinelli. “Cerchiamo sempre di spingerci oltre i nostri limiti e di uscire dal seminato, con questo Cliente c’è stata una forte affinità elettiva sin da subito, ora lavoriamo a quattro mani per superare le nostre comuni aspettative!”

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
antal-karver
Antal e Karver uniscono competenze e gamme nell’attrezzatura di coperta per barche a vela
L’azienda italiana ha siglato un accordo di collaborazione con quella francese per offrire soluzioni integrate orientate ai principali segmenti dello…
  • antal
  • attrezzatura di coperta
  • barche a vela
  • cruising
  • custom
  • Enrico Gomiero
  • Karver
  • racing
  • SUPER YACHT 24
2
Suppliers
20 Novembre 2025
Produzione e importazione motori – ripartizione del fatturato – NIC 2024 –
Motori marini, l’anomalia del mercato tra import e riconversione all’export
Il settore si distingue per essere l'unico nell'industria nautica con una netta dipendenza dall'estero, con l'87% del fatturato totale (521…
  • motori
  • Nautica in cifre
2
Suppliers
19 Novembre 2025
IMG-20251118-WA0001
Cecchini (Harken): “Ormeggio dinamico e sicurezza grazie ai Mooring reel winch Mrw per i superyacht a motore”
I nuovi verricelli permettono di operare direttamente dalla plancia migliorando la gestione e adattandosi al variare delle condizioni di vento e…
  • captive
  • Emanuele Cecchini
  • Harken
  • mets 2025
  • mooring reel winch Mrw
  • motore
  • ormeggio
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
4
Suppliers
18 Novembre 2025
Maxwell titanium anchoring arms_1_Moment
Innovazione a bordo: sistema braccio ancora Maxwell
L’ancoraggio smart che ottimizza spazi e linee dei superyacht
  • àncora
  • Maxwell Marine
  • sistemi di ancoraggio
  • Vetus Maxwell Italia
2
ARTICOLO PUBLIREDAZIONALE
18 Novembre 2025
Il meglio del Made in Italy post promozione Super Yacht
“SUPER YACHT: Il meglio del Made in Italy” – Leggi l’edizione 2025
In 26 pagine numeri e trend su export, indotto occupazionale, parco barche, marina e ricettività, componentistica e accessori, motori marini,…
  • Il meglio del Made in Italy
  • inserto
  • Speciale
  • super yacht
1
Yacht
15 Novembre 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit