Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Senza categoria

Il 48 metri a vela Corelia di Perini Navi cambia armatore e nome

Il superyacht a vela che sarà presto battezzato Bella Brise sta viaggiando verso l’Italia per sottoporsi ad un nuovo refit

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
13 Settembre 2022
Stampa
Corelia

E’ stato venduto dal suo primo, e finora unico proprietario, il 48,16 metri di Perini Navi Corelia, un super yacht a vela varato e consegnato nel 1993; la trattativa si è svolta internamente alla società Yacht Invest.

Costruita in acciaio e alluminio dal cantiere italiano, eccellenza da quasi 40 anni nella produzione di yacht a vela di lusso e dal 2021 brand del The Italian Sea Group, la nave che fa parte dei tre modelli 48M Perini sarà presto ribattezzata dal nuovo proprietario con il nome di Bella Brise. Dotata di cinque spaziose ed eleganti cabine che possono accogliere 10 ospiti, fra queste ha una suite armatoriale a tutto baglio che, all’occorrenza, può essere convertita in due suite individuali.

Gli esterni di Corelia presentano un ampio spazio sul ponte, un tavolo da pranzo all’aperto e divani sul ponte di poppa. Altri posti a sedere si trovano a prua e al timone, con sedute integrate per il relax degli ospiti durante la navigazione.

Nei suoi 29 anni di attività lo yacht ha avuto diversi interventi di refit. Nel 2017 è stata completata la riverniciatura totale della sovrastruttura e la sostituzione di tutto il legno di teak sul flybridge.  Nel 2020 un nuovo intervento ha invece riguardato la revisione del sistema di avvolgimento delle vele del genoa, riparazioni del teak, ritocchi alla vernice della sovrastruttura, un nuovo tender Lomac, nuove tende Bimini e numerosi interventi sulle attrezzature essenziali.

Lo yacht a vela è supportato da due motori Mtu da 750 Cv che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 13 nodi. La richiesta per la vendita di Corelia, che è attualmente in viaggio verso l’Italia per sottoporsi a un nuovo refit, era di 8,5 milioni di euro.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Opcamare-Pin-Craft
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Medium-Teak
Tonneggi Retrattili Maxwell: gestione ottimale degli spazi di poppa
Tutti i modelli sono equipaggiati con motoriduttori di alta efficienza e possono essere impiegati su imbarcazioni a partire da 10-15…
  • Vetus Maxwell Italia
2
Articolo pubbliredazionale
6 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit