Menu
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

logo shipping italy
  • Home
  • Yacht
  • Marina
  • Services
  • Suppliers
  • Yards
  • English
Il quotidiano online del mercato super yacht

Il quotidiano online del mercato super yacht

Yacht

Azimut ha svelato il nuovo Magellano 66

La fibra di carbonio utilizzata per Magellano 66 ne riduce il peso ed i consumi oltre che le emissioni di Co2 e lo inserisce di diritto nella grande “famiglia di yacht a basse emissioni” di Azimut che ormai è il 50% della sua intera gamma.

di REDAZIONE SUPER YACHT 24
15 Luglio 2022
Stampa
1 newmagellano668_20220303153954

Il nuovo Magellano 66 ha recentemente debuttato al Salone Nautico di Venezia mostrando il suo design esterno sviluppato dal reparto ingegneristico del cantiere con lo scafo Dual Mode a doppio spigolo sviluppato in collaborazione con Plana, ovvero la Pierluigi Ausonio Naval Architecture. che lo dota di una maggiore rapidità e gli consente la velocità massima di 23 nodi.

Il nuovo 66 della serie Magellano, il cui lancio segue a quello di inizio anno dell’ammiraglia di 30 metri e a quello del 25 metri presentato a fine 2020, ha una lunghezza fuori tutto di 20,15 metri e un baglio di 5,54 metri. La serie dispone anche dell’entry level Magellano 43 di 13 metri ed oggi offre quindi una gamma che va dai 13 ai 30 metri.

La fibra di carbonio utilizzata nel flybridge, nella piattaforma di poppa e nell’hard top (opzionale) di Magellano 66 riduce sia il peso che, in combinazione con lo scafo Dual Mode di seconda generazione, il consumo di carburante e di emissioni CO2 fino al 20% alla velocità da 15 -22 nodi rispetto agli altri yacht a spigolo duro inserendolo di diritto in quella che il cantiere definisce la sua “famiglia di yacht a basse emissioni” che ormai raggiunge il 50% dell’intera gamma.

Magellano 66 dispone di quattro cabine per otto ospiti, fra cui la master suite a tutto baglio al centro barca e la Vip a prua. Fra le due cabine sono collocate la  doppia e la cabina con letto a castello che può essere convertita in un’area funzionale; la cabina per l’equipaggio è a poppa.

All’esterno lo yacht ha un ampio flybridge con divano e tavolo da pranzo, un’area prendisole a tutta larghezza a prua del timone e un’area di poppa libera ma dotata di arredi che possono essere cambiati a seconda delle funzioni del momento, con un’opzionale american bar.

A prua ha un salotto con tavolo e molto spazio intorno. Sul pozzetto di poppa dello yacht vi sono un grande divano a C e un grande tavolo per mangiare all’aperto, oltre a una “terrazza a sfioro” con parapetto in vetro trasparente che consente la vista sull’acqua.

Magellano 66 all’interno ha una zona pranzo formale a prua arredata con molte superfici vetrate e linee curve in colorazioni neutre. Il ponte principale è offerto da Azimut in due allestimenti di cui una versione open space con cucina e plancia parzialmente in vista grazie all’utilizzo di mobili bassi. Il layout della navetta prevede una separazione più formale tra la zona giorno e la cucina e la plancia di comando.

Dotato di due motori Man i6 da 850 CV, il nuovo Magellano 66 ha una velocità massima fino a 23 nodi, una velocità di crociera di 19 nodi e una velocità di crociera dislocante di 10-12 nodi, con una capacità di carburante di 4.500 litri per supportare un lungo raggio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
SanLorenzoAlloy44_powered by mtu 12V2000
Rolls-Royce e Sanlorenzo insieme fino alla fine del 2028
L'accordo prevede la fornitura al cantiere italiano di propulsori Mtu Serie 2000 e 4000, sistemi di trattamento dei gas di…
  • accordo
  • automazione
  • Denise Kurtulus
  • Massimo Perotti
  • motori
  • MTU
  • Rolls Royce
  • Sanlorenzo
  • Scr
  • SUPER YACHT 24
  • superyacht
2
Suppliers
21 Maggio 2025
Opcamare-Pin-Craft
Opacmare acquisce Pin-Craft
L'azienda di Rivalta di Torino si avvicinerà al polo nautico di Viareggio espandendo la gamma dei sistemi di movimentazione verso…
  • acquisizione
  • Opacmare
  • Pin-Craft
  • SUPER YACHT 24
1
Suppliers
16 Maggio 2025
default
Italia al primo posto in Europa per vendite di motori fuoribordo nel 2024
Intervista a Paolo Ilariuzzi, direttore Divisione Moto e Marine di Suzuki Italia, che analizza un segmento di mercato dove la…
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Yanmar Hvo 8LV370
Yanmar approva l’uso dell’HVO su un’ampia gamma di motori marini
Ufficializzata la compatibilità di numerosi modelli con l’Hydrotreated Vegetable Oil, un biocarburante rinnovabile che può sostituire il gasolio senza modifiche…
  • 8LV
  • carburanti Hvo
  • cartello
  • motori
  • motorizzazione
  • SUPER YACHT 24
  • Yanmar
2
Suppliers
13 Maggio 2025
Posidonia-ancora-Super-Hawk
Con Super Hawk Posidonia reinterpreta l’ancoraggio per yacht e navi
Il nuovo modello offre la stessa tenuta delle ancore tradizionali dimezzando il peso e riducendo la lunghezza del fusto del…
  • ancioraggio.Super Hawk
  • àncoira
  • fusto
  • Posidonia
  • SUPER YACHT 24
  • tenuta
2
Suppliers
9 Maggio 2025
Il quotidiano online del mercato super yacht
  • Chi siamo (Who we are)
  • Contatti (Contacts)
  • Perché (Why)
  • Pubblicità (Advertising)

© SUPER YACHT 24 (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit