Venduto da Simpson Marine un Sanlorenzo Sx88
Il 27 metri consegnato nel 2023 dalle condizioni ottime è passato di mano in una trattativa “in-house” gestita dalla sede asiatica del broker

E’ stato venduto da Simpson Marine un superyacht Sanlorenzo Sx88. La trattativa si è svolta internamente alla società che ha rappresentato sia il venditore che l’acquirente.
Consegnato nel 2023, l’Sx88 appartiene alla serie “Crossover” del cantiere di Ameglia, una linea che ha ridefinito il concetto di vita a bordo unendo le caratteristiche di un explorer con quelle di un flybridge classico.
Il profilo esterno, dalle forme angolari, è stato disegnato da Mauro Micheli di Officina Italiana Design, mentre l’architettura navale è stata sviluppata internamente da Sanlorenzo. L’unità venduta, in condizioni impeccabili, ha avuto un solo proprietario precedente.
Lungo 26,7 metri fuori tutto, un baglio di 7,21 metri e una stazza lorda di circa 116 Gt, lo yacht dispone di volumi superiori rispetto alla media della sua categoria. All’interno è progettato per massimizzare la luce naturale grazie alle ampie vetrate che caratterizzano il salone open space. A disposizione di otto ospiti vi sono quattro cabine, inclusa una suite armatoriale, arredate con uno stile moderno e confortevole. Sono previsti inoltre alloggi dedicati a tre membri dell’equipaggio.
L’Sx88 ha come punto di forza la sua tipica poppa aperta. L’area beach club misura circa 30 metri quadrati e può ospitare un tender jet fino a 4,5 metri e una moto d’acqua direttamente sulla piattaforma da bagno immergibile.
Lo yacht, con scafo fast displacement ottimizzato per la propulsione pod, ha una tripla motorizzazione Volvo Penta Ips1050, per una migliore manovrabilità, silenziosità e riduzione dei consumi. Naviga a una velocità di crociera di 20 nodi, e può raggiungere la velocità massima di 23 nodi. Prima della vendita questo Sx88 era offerto a 4,8 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




