Passa di mano il 26 metri explorer Stella del Nord di Cantiere delle Marche
Consegnato nel 2015 lo yacht, che assicura 7.000 miglia di autonomia, ha avuto in passato Andrea Bocelli come armatore

Stella del Nord, explorer yacht di 26,1 metri di Cantiere delle Marche, è stato venduto in un’operazione in cui hanno collaborato diverse società di intermediazione internazionali: l’acquirente è stato introdotto da One Superyachts, mentre la parte venditrice è stata rappresentata da una joint agency composta da Master Brokerage, SuperYachtsMonaco e Agenzia Marittima De Felice.
Nel 2019, Stella del Nord era stato acquistato usato dal celebre tenore Andrea Bocelli, che l’aveva scelto per le capacità marine e per il livello di privacy che può garantire.
Consegnato nel 2015, lo yacht appartiene alla serie Darwin 86, una linea che ha innovato il concetto di yacht da spedizione sotto i 30 metri.
Costruito con scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, ha i ponti rivestiti in teak. Il design esterno e l’architettura navale portano la firma di Hydro Tec, mentre gli interni sono stati curati da Pfa Design.
Nonostante le dimensioni contenute (26,1 m di lunghezza e 7,43 m di larghezza), il layout interno è ottimizzato per accogliere nel pieno comfort fino a 10 ospiti in 4 cabine, inclusa una master full-beam, e un equipaggio di 4 persone in alloggi dedicati.
Il vero punto di forza di Stella del Nord è la sua autonomia di 7.000 miglia nautiche che raggiunge navigando a 8,5 nodi, e che gli consente di compiere traversate oceaniche in totale sicurezza e silenziosità; caratteristiche queste che erano state determinanti nella scelta di questo yacht per il tenore italiano.
Al momento di questa ultima vendita, Stella del Nord era offerta a 5.950.000 euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI




