Varato da Cantiere delle Marche il nuovo 40 metri Presence
L’explorer, combinazione di forza ed eleganza, è l’ammiraglia della serie Acciaio del cantiere

Cantiere delle Marche annuncia il varo dell’explorer yacht Presence di 40 metri, ammiraglia della serie Acciaio. Lo yacht, spiega una nota, rappresenta bene la filosofia di Cdm che combina l’affidabilità e la robustezza tipiche degli explorer vessel con un design sofisticato e distintivo.
Il varo di Presence “conferma ancora una volta la vitalità e l’energia creativa di Cantiere delle Marche,” ha dichiarato Vasco Buonpensiere, co-fondatore e amministratore delegato di CdM. “Il nostro cantiere continua a dimostrare la sua capacità di interpretare e ridefinire il concetto di explorer yacht in molteplici modi, pur rimanendo fedele ai valori che da sempre contraddistinguono le nostre realizzazioni: qualità, affidabilità e robustezza.”
L’Acciaio 130 è un’imbarcazione a quattro ponti che si distingue per la sua architettura navale e il design mirato all’esplorazione. Gli esterni, disegnati da Hydro Tec, combinano forza e sofisticatezza. La prua è imponente e svasata, studiata per affrontare il mare mosso, mentre la linea di galleggiamento si snoda dolcemente per uno stile nautico elegante, mentre gli interni, curati da Giorgio M. Cassetta sono stati concepiti per essere “contemporanei e freschi, mai pretenziosi o formali,” come affermato dallo stesso designer, creando un’atmosfera accogliente e di carattere,” bilanciando comfort e personalità in un ambiente piacevolmente rilassato.
Presence ha una lunghezza di poco più di 40 metri, una larghezza di 8 metri e un dislocamento di circa 388 tonnellate. Costruito per l’efficienza a lungo raggio, l’explorer ha lo scafo estremamente efficiente con un bulbo di prua ottimizzato per minimizzare i consumi, garantendo allo stesso tempo una navigazione fluida e il massimo comfort. Dal lato propulsione lo yacht è equipaggiato con due motori Man D2862LE da 749 kW ciascuno, dotati di un sistema di riduzione catalitica conforme agli standard Imo Tier III. Con una capacità di carburante superiore a 54.000 litri, l’Acciaio 130 vanta un’autonomia di circa 5.000 miglia nautiche alla velocità di 10 nodi.
Presence è il terzo modello Acciaio costruito in collaborazione con il project manager Richard Kaye di Arcon Yachts.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI





