Cantieri di Pisa rivela Super Polaris 70 powered by T. Mariotti
Caratterizzato da design innovativo e spazi a bordo senza precedenti, è studiato per offrire comfort e funzionalità di lusso anche nelle rotte più estreme, dall’Artico ai Tropici

In seguito all’annuncio della partnership con T. Mariotti, Cantieri di Pisa ha presentato il concept della sua nuova generazione di yacht explorer: il Super Polaris 70 powered by T. Mariotti, un 70 metri con concept e design sviluppati da Antonio Luxardo e arricchito dagli interni di Pulina Exclusive Interiors.
Concepito per l’armatore avventuroso, lo yacht offre a bordo un’oasi di comfort e benessere, ideale per affrontare qualsiasi rotta, dai mari tropicali alle latitudini polari. La sua costruzione prevede uno scafo in acciaio abbinato a sovrastrutture in alluminio e composito.
Il design e la funzionalità sono stati i cardini del progetto. Il Super Polaris 70 si propone come un omaggio alla gloriosa storia di Cantieri di Pisa, integrando al contempo un alto livello di innovazione per segnare un nuovo passo nella nautica moderna. Marco Massabò, amministratore delegato del cantiere, ha ribadito l’importanza del legame con il territorio, sottolineando la scelta di Pulina Exclusive Interiors, uno studio di fama mondiale con radici a Pisa. Antonio Luxardo ha bilanciato estetica e praticità, assicurando che le linee esterne ed interne onorino gli stilemi storici del marchio, introducendo al contempo funzionalità innovative dettate dalle esigenze degli armatori contemporanei.
Passando agli spazi a bordo, il Super Polaris 70 si sviluppa su quattro ponti ed è progettato per garantire il massimo agio durante le lunghe permanenze.
I ponti esterni presentano ampie superfici liberamente arredabili, tanto da poter ospitare un campo da pallavolo, basket o padel. Sul lower deck, la poppa è interamente dedicata al relax e al benessere, con un beach club di ben 180 mq che include spa, palestra e una piscina per il nuoto controcorrente.
Le aree Armatore e ospiti sul main deck offrono il massimo comfort: l’appartamento armatoriale, di 95 mq, è posizionato a centro nave ed è dotato di due balconi laterali di 20 mq ciascuno. La cabina Vip sull’upper deck è di 60 mq e dispone di due terrazze private, mentre sul main deck sono collocate le quattro cabine doppie per gli ospiti. L’area esterna di questo ponte può inoltre accogliere fino a due tender di 12 metri e quattro water toys.
Il layout presenta inoltre soluzioni originali come un giardino d’inverno all’ingresso del main deck e una postazione di comando sull’upper deck con cabina comandante, priva di ostacoli visivi a prua.
Per quanto riguarda gli interni, il concept di Pulina Exclusive Interiors traduce l’idea di “base per l’avventura” in ambienti caldi e raffinati, grazie a un approccio pratico al lusso. Le ampie vetrate mantengono un costante dialogo tra gli spazi interni e il mare. La palette cromatica chiara e i toni neutri, che richiamano tessuti naturali come lino e cashmere, contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante e sognante. Lo studio ha enfatizzato il “Made in Italy” privilegiando materiali naturali (due tonalità di noce e il travertino) e l’artigianalità, collaborando direttamente con artigiani italiani per la lavorazione di pelle, metalli, marmi e legno.
Infine, dal lato prestazioni l’unità sarà garantita da una coppia di motori Cat 3512, con cui il cantiere prevede una velocità massima di 15 nodi e una di crociera a 12 nodi. Un aspetto rilevante è l’autonomia stimata: a 10 nodi, lo yacht potrà navigare per circa 6.500 miglia nautiche.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI








