Inmind Design presenta il progetto Prodigio, superyacht di 49 metri
Nel concept innovazione e stile italiano compongono un equilibrio tra estetica minimalista e funzionalità

Prodigio è un concept di superyacht di 49 metri nato dalla matita di Lorenzo Squadrito, chief designer dello studio Inmind Design. Il progetto si caratterizza per un design che unisce purezza delle forme e potenza evocativa italiana, offrendo una nuova visione di funzionalità ed eleganza.
Le linee fluide e continue di Prodigio, spiega lo studio, sembrano scolpite dalla luce, creando un profilo essenziale e armonioso che non passa inosservato. Con un baglio di 9 metri, lo yacht è stato concepito per offrire un’esperienza a bordo che favorisce la socializzazione pur mantenendo spazi intimi e accoglienti. La filosofia di design si basa sull’equilibrio tra estetica minimalista e funzionalità, dove ogni scelta progettuale ha uno scopo preciso.
La zona poppiera diventa il cuore pulsante della vita a bordo: un ambiente aperto, arioso e raffinato, dove la zona prendisole centrale si fonde con una piscina dalle forme organiche e minimaliste, creando un’oasi di bellezza e relax in diretto dialogo con il mare.
A prua, descrive lo studio, la visione progettuale raggiunge il suo apice: un eliporto perfettamente integrato nelle linee dello scafo, circondato da una piscina panoramica, che regala momenti indimenticabili al tramonto o durante la navigazione, sospesi tra cielo e mare. Una caratteristica rara per uno yacht di queste dimensioni.
Con un volume stimato di 499 Gt Prodigio può ospitare comodamente sei ospiti in tre cabine, con alloggi separati per un equipaggio di sette persone, incluso il comandante. La propulsione è affidata a due motori diesel ad alte prestazioni accoppiati a waterjet, garantendo una velocità massima di circa 30 nodi e una navigazione fluida e manovrabile.
Prodigio, conclude Inmind Design, “è molto più di uno yacht: è un viaggio estetico e sensoriale, una dichiarazione di stile che porta la firma del design italiano contemporaneo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Il prossimo 2 dicembre SUPER YACHT 24 organizza a Genova il 1° Sailing Super Yacht Forum




